/ Eventi

Eventi | 14 dicembre 2015, 12:00

Il Natale a Nizza non delude mai tra eventi, mercatini e attrazioni

Durante il mese di dicembre la città è un tripudio di luci che contribuiscono a rendere magico il Natale sulla Costa Azzurra, perfino le palme della Promenade des Anglais sono illuminate

Il Natale a Nizza non delude mai tra eventi, mercatini e attrazioni

L’atmosfera natalizia è gradevole in ogni parte del mondo, ma la Costa Azzurra rimane pur sempre la meta ideale per ogni turista e non solo.

Nizza è una città multiculturale dove quasi il 50 % ha una nazionalità non francofona.

Ma cosa spinge tutte queste persone ad abbandonare il proprio paese per vivere qui?

A parte le motivazioni di tipo economiche, sociali e politiche Nizza è una città magica che regala emozioni tutto l’anno.

Il Natale soprattutto è un evento da non perdere. È un avvenimento speciale dove i festeggiamenti durano per un mese intero.

Infatti dal 5 dicembre al 4 gennaio si può affermare che a Nizza il Natale sia presente, basti guardare la piazza Massena e la Promenade du Paillon e le sue decorazioni maestose, la ruota panoramica ed i 60 banchetti del Mercatino di Natale.

Inoltre una pista di pattinaggio sul ghiaccio ed altre attrazioni sono disponibili durante il mese della festa più grandiosa della Costa Azzurra.

Durante il mese di dicembre la città è un tripudio di luci che contribuiscono a rendere magico il Natale sulla Costa Azzurra.

Perfino le palme della Promenade des Anglais sono illuminate e trasmettono quell’aria natalizia.

Anche il Clima a Nizza è decisamente mite anche a dicembre, il Natale qui può essere un’esperienza indimenticabile per chi vuole visitare questa città.

E per quelli che vivono a Nizza e sono stranieri, il motivo per cui vivono qui è semplice: l’atmosfera, la vitalità, le opportunità e le bellezze che ti regala questa città situata fra Monaco e Cannes, sono uniche.

Ed il Natale è uno fra questi. Il comune vuole regalare un’atmosfera speciale affinché nessuno si dimentichi mai di questa città.

E statene certi, Nizza è il simbolo della Riviera Francese, simbolo di bellezza e multiculturalità, una città che convive con ogni aggettivo esistente dove ogni connotazione negativa può essere trasformata in pregio grazie al lavoro, alla serietà, al patriottismo di questa Nazione.

 

Alessia Cani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium