/ Fashion

Fashion | 29 dicembre 2015, 16:48

In Costa Azzurra a Capodanno si brinderà con lo Champagne Jacquart Blanc de Blancs Millesimato

Il Blanc de Blancs di Jacquart associa la nobiltà dello Chardonnay di grandi origini alla qualità di un’annata straordinaria

In Costa Azzurra a Capodanno si brinderà con lo Champagne Jacquart Blanc de Blancs Millesimato

Sono in arrivo le Festività di fine 2015, un anno che ha visto avviarsi la ripresa del mercato dello Champagne. È tempo di brindare, dunque: e quale brindisi festoso è migliore dello Champagne Jacquart Blanc de Blancs Millesimato?

Il Blanc de Blancs di Jacquart associa la nobiltà dello Chardonnay di grandi origini alla qualità di un’annata straordinaria. Lo Chardonnay è stato vendemmiato nei Grand Cru della Cȏte des Blancs (Chouilly, Avize) e nei migliori Premier Cru (fra cui Villers – Marmery), esattamente nel momento della sua maturazione ottimale. La paziente elaborazione in cantina ha permesso di ottenere uno Champagne di stoffa senza pari. Il suo colore è luminoso, e risplende con riflessi cristallini in un’effervescenza cremosa. Il suo bouquet è di ciliegio in fiore, di vaniglia e di pepe bianco, e ha la morbidezza seducente di una brioche al burro fresco. Al palato è scintillante e leggero, e dopo pochi istanti esplode in un tripudio aromatico: frutta bianca di primavera e d’estate, impreziosita da note sfuggenti di agrumi. Un’autentica, prolungata delizia, con un finale aereo.

 

Il Blanc de Blancs Millesimato di Jacquart è ideale in ogni momento della giornata, e celebra al meglio tutte le occasioni più belle. In tavola si accompagna meravigliosamente ai frutti di mare e di fiume, dal semplice vassoio di ostriche ai pesci in crema. Non disdegna un plateau di morbidi formaggi di capra. Pieno, generoso e lussureggiante in ogni occasione.

 

Stabilitasi da alcuni anni nello sfarzoso Palazzo di Brimont, in centro a Reims, la Maison Jacquart è entrata nella cerchia delle più grandi e prestigiose Case di Champagne. Le tre unioni di viticoltori che compongono la Jacquart rappresentano 2400 ettari di vigne ripartite come un mosaico – da qui il nome delle cuvée – sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne e lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, vale a dire uno dei più vasti territori di approvvigionamento della regione champenois. In questo panorama variegato i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono le cuvée, per dare a ognuna di loro un’identità inimitabile. Lo stile Jacquart, caratterizzato da vivacità e immediatezza, privilegia una vinificazione brillante e gradevolissima, e un invecchiamento che va ben oltre le esigenze di legge della denominazione. Ogni pezzo della collezione Jacquart fa nascere sensazioni ed emozioni uniche, così da soddisfare i desideri di tutti gli intenditori.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium