/ Altre notizie

Che tempo fa

Cerca nel web

Altre notizie | mercoledì 17 febbraio 2016, 09:04

A Monaco arrivano altri 7 autobus ibridi per il rispetto dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile

Questi autobus saranno attrezzati di un nuovo motore per una riduzione delle emissioni inquinanti

Un autobus ibrido della Compagnia degli Autobus di Monaco (CAM) è stato presentato a S.A.S. il Principe Sovrano in presenza della Sig.ra Marie-Pierre Gramaglia Conseiller di Governo per  l'ambiente naturale e l'urbanistica e di M. Jean-Joseph Pastor, Presidente del Consiglio di amministrazione del CAM. Durante il 1^ trimestre 2016, 7 nuovi autobus ibridi saranno messi in servizio sulla rete monegasca (linee 1, 2, 4 e6).
Questi autobus saranno attrezzati di un nuovo motore per una riduzione delle emissioni inquinanti.
L'utilizzazione del biocarburant DIESTER dovrebbe permettere anche di ridurre del 45% le emissioni rispetto ad un veicolo diesel equivalente.
Gli autobus potranno accogliere le persone a mobilità ridotta e le poltrone scorrevoli, conformemente alle normative europee. La parte mediana di questi nuovi veicoli permetterà di accogliere due aree di poltrone e le persone a mobilità ridotta potranno beneficiare di 6 sedie senza pedana. Le porte, di tipo tranvia, faciliteranno l'accesso a bordo. Infine, l'apertura sarà comandata dal cliente e la chiusura, automatica, si farà dopo emissione di un segnale sonoro.

rt

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore