/ Sport

Sport | 17 febbraio 2016, 16:08

Il maltempo condiziona il primo giorno di prove per la Lcr Honda a Phillip Island

Il tracciato a sud di Melbourne infatti viene spesso “flagellato” dalla pioggia a causa della sua posizione così vicina all’oceano quindi Cruthclow e colleghi si sono concentrati sulle nuove coperture da bagnato Michelin

Il maltempo condiziona il primo giorno di prove per la Lcr Honda a Phillip Island

Il pilota LCR Honda Cal Crutchlow deve fare i conti con il maltempo nel primo giorno di test in programma sullo spettacolare circuito di Phillip Island. Il tracciato a sud di Melbourne infatti viene spesso “flagellato” dalla pioggia a causa della sua posizione così vicina all’oceano quindi Cruthclow e colleghi si sono concentrati sulle nuove coperture da bagnato Michelin.
Il Britannico e la sua squadra hanno acquisito dati utili dalla RC213V (motore versione 2015) ma si augurano che il tempo sia più clemente domani in modo da scendere in pista con la versione aggiornata del motore della Casa Giapponese.

Crutchlow è riuscito a fare un paio di giri con le slick proprio mentre la pista asciugava segnando così il quinto tempo complessivo ma ben presto la pioggia si è abbattuta nuovamente sull’isola interrompendo la lista lavori del Team.

#35 Cal Crutchlow – 5° (1’32.948)

“C’è poco da dire… abbiamo perso un giorno intero di lavoro a causa del maltempo. Siamo usciti con le gomme da bagnato ma la pista si asciugava rapidamente. Verso la fine abbiamo montato le slick e subito dopo ha cominciato a piovere un’altra volta quindi non abbiamo avuto abbastanza tempo per raccogliere informazioni utili. Posso dire però che c’è ancora molto da fare a livello di elettronica. Siamo soddisfatti della moto sul bagnato ma ci sono molte cose da provare e speriamo che il tempo migliori domani. Io amo questo tracciato e vorrei tanto fare un giorno intero di test invece di stare seduto al box ad aspettare”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium