/ Altre notizie

Altre notizie | 26 aprile 2016, 18:39

Mentone: automobilisti attenzione, la Polizia Municipale ha il telelaser per l'eccesso di velocità ma non solo

Il telelaser può inquadrare un’auto che commette l’infrazione anche a 300 metri di distanza e viene utilizzato sia di giorno che di notte.

Mentone: automobilisti attenzione, la Polizia Municipale ha il telelaser per l'eccesso di velocità ma non solo

Secondo quanto appurato dal Comune di Mentone, infatti, l’alta velocità nel contesto urbano della cittadina della Costa Azzurra, sta diventando un grave problema e, quindi, la Polizia è stata dotata di telelaser che, mobile o su treppiede, scova gli automobilisti che viaggiano sopra i limiti di velocità. Attenzione, quindi, anche per gli italiani che si spostano quotidianamente a Mentone, per lavoro o per diletto.

Il telelaser può inquadrare un’auto che commette l’infrazione anche a 300 metri di distanza e viene utilizzato sia di giorno che di notte. La Polizia mentonese ha deciso di acquistare questa apparecchiatura, anche dopo aver notato come gli automobilisti facevano attenzione agli autovelox, spesso inchiodando di fronte ai rilevatori di velocità, ma poi schiacciando nuovamente sull’acceleratore. Con il telelaser questo non sarà più possibile e la Polizia Municipale di Mentone spera di ridurre notevolmente gli incidenti, purtroppo in crescita negli ultimi tempi.

Il nuovo telelaser in dotazione alla Polizia di Mentone può fotografare gli automobilisti che possono anche essere colti al telefono, senza cinture o mentre commettono altre infrazioni. Le multe vanno da 90 a 1.500 euro ed è anche previsto il sequestro dell’auto. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium