/ Business

Business | 27 aprile 2016, 10:06

Firmato l'accordo a Monaco tra Groupe Mecaplast e Equistone Partners Europe

Con un fatturato di 734 M € e e stabilimenti in 18 paesi, Mecaplast è tra i leader europei dell'automobile e lavora coi principali costruttori mondiali, come PSA, Renault-Nissan, Fiat-Chrysler, Toyota, Generale Motors, BMW, Volkswagen Grou

Firmato l'accordo a Monaco tra Groupe Mecaplast e Equistone Partners Europe

Il Gruppo Mecaplast ed Equistone Partners Europe hanno finalizzato il 15 aprile 2016 gli accordi definitivi che sigillano l'arrivo dei fondi di investimento nel capitale dell'azienda automobile.

Secondo i termini del progetto Equistone diventa azionista maggioritario con Thierry Manni, Presidente ed Azionista storico,  Bpifrance, tramite il FAA, e a stessa MECAPLAST Group.

Con un fatturato di 734 M € e e stabilimenti in 18 paesi, Mecaplast è tra i leader europei dell'automobile e lavora coi principali costruttori mondiali, come PSA, Renault-Nissan, Fiat-Chrysler, Toyota, Generale Motors, BMW, Volkswagen Group, SAIC, ecc.

Forte di queste nuove risorse, il Gruppo si prepara un nuovo progetto ambizioso ed accellera la sua crescita secondo tre assi strategici :

- Sviluppo Internazionale, tanto dal piano commerciale che industriale, per sostenere i suoi Clienti sull'insieme dei loro mercati;
- Rafforzamento della capacità di innovazione, per completare la gamma di prodotti e meglio servire ancora gli obiettivi dei costruttori in termini di prestazione energetica e tecnica dei veicoli.

- Rafforzamento della prestazione operativa e della solidità finanziaria, per posizionare ancora si in consolidateur su un mercato molto frammentato.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium