/ Sport

Sport | 22 maggio 2016, 07:00

Cal Crutchlow: 'Peccato aver perso le Q2 al Mugello, ma il ritmo giusto c'è'

Nonostante il sedicesimo posto in griglia, Crutchlow non è uno che molla e la voglia di fare bene sul tracciato Toscano gli da la giusta motivazione per la gara di oggi

Cal Crutchlow: 'Peccato aver perso le Q2 al Mugello, ma il ritmo giusto c'è'

Il pilota del Team LCR Honda Cal Crutchlow aveva tutte le carte in regola per qualificarsi lì davanti sulla pista del Mugello (che lo ha già visto sul podio nel 2013) visto il ritmo costante e veloce impostato nelle libere di oggi. Nel turno del mattino, a causa del traffico in pista, Crutchlow non è riuscito a passare direttamente alle Q2. “costretto” ad affrontare anche le Q1 il Britannico in sella alla RC213V marchiata Custom è incappato in una scivolata nel suo giro lanciato perdendo così l’occasione di passare alle Q2. Nonostante il sedicesimo posto in griglia, Crutchlow non è uno che molla e la voglia di fare bene sul tracciato Toscano gli da la giusta motivazione per la gara di oggi.

#35 Cal Crutchlow – 16° (1’47.659)

“Ovviamente sono deluso dal risultato di ieri perchè fino ad oggi il weekend aveva preso la piega giusta e io ero molto soddisfatto dei progressi fatti con la Honda e la squadra. Abbiamo provato qualcosa di diverso nel turno della mattina e devo dire che ha funzionato molto bene. L’unico neo è stato non riuscire a partecipare alle Q2. Stavo spingendo nel mio giro lanciato e sono uscito di pista… ma è la stessa storia tutti i weekend: devo spingere troppo sul davanti in frenata e la gomma non regge. Abbiamo qualche idea per oggi e spero che funzioni perchè ci tengo a fare una bella gara su questa pista”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium