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Fashion | 23 maggio 2016, 11:00

La vera star del Festival del Cinema di Cannes? Un diamante grezzo di 404 carati firmato de GRISOGONO

In occasione della 69esima edizione del Festival di Cannes, de GRISOGONO non ha portato sul tappeto rosso unicamente star, glamour e pezzi unici di alta gioielleria, ma ha svelato agli ospiti dell'esclusivo party all'Hotel du Cap Eden Roc il più grande diamante grezzo mai estratto in Angola, una magnifica pietra di 404 cts che si distingue per la sua incredibile purezza ed assenza di colore

La vera star del Festival del Cinema di Cannes? Un diamante grezzo di 404 carati firmato de GRISOGONO

La dimensione e la chiarezza eccezionale di questa pietra, denominata "The 14 Febreiro" daranno a de GRISOGONO un'opportunità unica per effettuare un taglio ad hoc e attuare il processo di lucidatura. Lavorando fianco a fianco con i migliori tagliatori, Fawaz Gruosi potrà quindi decidere il miglior taglio per dare vita ad uno dei più bei pezzi di gioielleria mai creati.

Retroscena di questo straodinario debutto, la nuova partnership tra de GRISOGONO e NEMESIS INTERNATIONAL, società fondata del 2015 per il commercio di diamanti grezzi, con sede al Dubai Multi Commodities Center (DMCC).
de GRISOGONO ottiene così l'accesso diretto alle migliori fonti di diamanti del mondo, mentre NEMESIS INTERNATIONAL è garantita che le sue pietre migliori saranno protagoniste nei gioielli più belli del mondo.

Infatti, diversamente dal processo tradizionale, dove i gioiellieri hanno accesso solo alle pietre levigate che esistono già sul mercato, grazie a questa partnership de GRISOGONO avrà la possibilità di portare la prospettiva di un gioielliere nel processo di taglio, massimizzando la bellezza dei gioielli finali.
"Questo diamante segna una delle tappe più importanti della mia carriera sia come gioielliere che come designer - ha dichiarato Fawaz Gruosi - e le parole non possono esprimere quanto siamo grati, il mio team ed io, a DMCC e NEMESIS INTERNATIONAL per aver reso possibile una collaborazione così unica".

Una partnership che è destinata, ancora una volta nella storia del brand de GRISOGONO, a segnare una svolta significativa nel panorama mondiale dell'alta gioielleria.

cs

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