/ Sport

Sport | 28 maggio 2016, 18:46

Prima pole in carriera per Daniel Ricciardo della Red Bull a Montecarlo (fotogallery)

Ricciardo fin dal giovedì aveva fatto capire che la sua Red Bull era in piena forma, ed oggi durante la FP3 ha messo dietro tutti a partire dal temibile duo Mercedes che da oltre 24 mesi, sta monopolizzando i primi posti della F.1

Prima pole in carriera per Daniel Ricciardo della Red Bull a Montecarlo (fotogallery)

Prima pole in carriera per Daniel Ricciardo che con il tempo di 1.14.912 riporta la Red Bull in prima posizione sulla griglia di partenza dopo 2 anni di digiuno.

Ricciardo fin dal giovedì aveva fatto capire che la sua Red Bull era in piena forma, ed oggi durante la FP3 ha messo dietro tutti a partire dal temibile duo Mercedes che da oltre 24 mesi, sta monopolizzando i primi posti della F.1.

Rosberg, con appunto una delle due Mercedes, vincitore delle ultime 3 edizione del Gp di Monaco, partirà in prima fila con un gap di169 millesimi.   In seconda fila Hamilton, molto deluso ha dovuto negli ultimissimi minuti compiere un unico giro a causa di un inaspettato problema all'uscita della pit-lane.

La Ferrari di Vettel dopo averci illuso stamane al termine delle libere con il miglior crono e dopo esser risultato primo nella prima parte delle qualifiche, non è andato oltre un modesto 4 posto con un gap di oltre 9 decimi. L'altra  Rossa nelle mani di Kimi Raikkonen, ha stabilito il 6 tempo ma partirà 11.mo a causa del penalty per la sostituzione del cambio: si prospetta una gara in salita per il duo di Maranello.

Bene le Force India con Nico Hulkenberg 5  e Perez 8.

Il vero colpo di scena c'è stato per la rovinosa uscita di pista del 18enne Max Verstappen nella Q1, fresco vincitore a Barcellona 15 giorni fa, che all'uscita della chicane delle piscine, prendendo il cordolo, spediva la sua Red Bull contro le barriere.

Da segnalare infine le Williams deludenti in questa pista con Bottas e Massa fuori dalla Q3.

Domenica in previsione dei temporali e della pioggia, la gara potrà essere un'autentica lotteria, quindi aperta ad ogni risultato e colpi di scena.

 

 

 

Massimo Bottazzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium