/ Fashion

Fashion | 06 giugno 2016, 09:00

Grande successo per la Monte-Carlo Fashion Week 2016, la settimana della moda nel Principato di Monaco

E' rimarcabile la qualità e la varietà delle collezioni presentate alla #MCFW2016 ed il talento degli oltre 30 designers partecipanti

Grande successo per la Monte-Carlo Fashion Week 2016, la settimana della moda nel Principato di Monaco

Si è conclusa con grande successo sabato 4 giugno la quarta edizione della Monte-Carlo Fashion Week, la settimana della moda nel Principato di Monaco. Si è trattato di una tre giorni di eventi e sfilate, in cui i brand emergenti selezionati hanno presentato in anteprima ai buyers, alla stampa e ad un nutrito parterre di ospiti internazionali – Italiani e Russi in particolare – le loro collezioni resort, le pre-collezioni prêt-à-porter primavera/estate 2017, la moda mare ed il mondo bijoux e accessori. Tra le presenze da segnalare la modella, attrice e showgirl Victoria Silvstedt e la supermodella bielorussa Tanja Dzjahileva.

La MCFW 2016 è stata organizzata dalla Camera Monegasca della Moda in collaborazione con il Governo, il Comune e la Direzione del Turismo e dei Congressi di Monaco. Inaugurazione giovedì 2 al Café de Paris con la conferenza “The evolution of global fashion retailing”, in partnership con Sistema Moda Italia. L'incontro ha coinvolto professionisti del settore e stampa accreditata per analizzare insieme la rapida evoluzione del fashion retail, dettata dai comportamenti dei consumatori, e valutare di conseguenza le nuove opportunità di mercato offerte dal web per i marchi di moda.

Il Café de Paris, inoltre, ha fatto da elegante cornice agli showrooms di gioielli, scarpe, accessori e cosmetici di: Abibù Bigiù, Ig Jewels & Mello Gioielli, Nando Muzi, JF London, Deglupta, Tadini Monte-Carlo e Nebu Milano. Come per le sfilate di venerdì 3 e sabato 4, è rimarcabile la qualità e la varietà delle collezioni presentate ed il talento degli oltre 30 designers partecipanti.

Un importante momento di venerdì è stato segnato dalla consegna degli MCFW Awards, disegnati dall'artista brasiliano Marcos Marin. Ospite d'onore la Principessa Charlene, che ha premiato per la sua crescita a livello internazionale lo stilista tedesco Philipp Plein, il quale ha aperto il primo flagship store proprio nel Principato. Gli altri due riconoscimenti sono stati assegnati al marchio etico e sostenibile di Stella Jean, che è nata e vive a Roma, ed al fotografo italiano Giovanni Gastel come tributo alla lunga ed affermata carriera.

Quale sfondo per le due intense giornate di fashion shows è stato scelto il prestigioso Museo Oceanografico. Le passerelle, sotto la direzione artistica di Rosanna Trinchese, sono state curate da René Olivier Productions / Elevent. Hanno sfilato: Grinko, Chapurin, Alessandro Angelozzi, Beach&Cashmere Monaco (brand cretao nel 2005 da Federica Nardoni Spinetta, che ha fondato e presiede la Camera Monegasca della Moda), Didimara, A'Biddikkia, Artramus, Nayra Khachatryan, Elizabeth Wessel, Isituto Marangoni Paris, Eliana Riccio, Dress Mee, Christian Luongo, Lolita Shonidi, Nando Muzi, Iuliana Mihai, Josephine Bonair, Art Nobless, Bellavitis, Nanaeel, Leslie Monte-Carlo, Tadini Monte-Carlo, Creazioni Antonella, Stardust Monte-Carlo, Christine Kostoff, Carlo Ramello e Rhea Costa.

Anna Maria Castellana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium