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Fashion | 07 giugno 2016, 09:00

Borse e accessori in pelle dipinta a mano: Deglupta, le borse pittoriche "made in Venezia" hanno debuttato alla Fashion Week di Monte-Carlo

Il 2 giugno 2016, in occasione della Monte Carlo Fashion Week, il brand ha presentato le nuove uscite allo show-room del Café de Paris in Place du Casino

Borse e accessori in pelle dipinta a mano: Deglupta, le borse pittoriche "made in Venezia" hanno debuttato alla Fashion Week di Monte-Carlo

DEGLUPTA è un’azienda italiana che realizza borse e accessori in pelle dipinta a mano per donna e uomo, oltre che una collezione esclusiva di oggetti d’arredo. Ciascuno dei suoi prodotti è un pezzo unico: alla base della vision aziendale c’è infatti l’intento di far riscoprire il valore dell’arte, diffondendolo in modo inedito e ricercato per mezzo dei settori moda e lusso. Il 2 giugno 2016, in occasione della Monte Carlo Fashion Week, il brand ha presentato le nuove uscite allo show-room del Café de Paris in Place du Casino.

ACCESSORI D’ARTISTA
Prima ancora di una casa di moda, DEGLUPTA è un laboratorio di ricerca estetica, in cui ciascun artista selezionato è libero di dar sfogo al proprio estro pittorico su pellame di prima qualità. Il risultato è una vera e propria opera artistica, successivamente lavorata a mano da specialisti per poi essere trasformata in borsa, zainetto o pochette. Il cliente DEGLUPTA diviene così detentore di un articolo dotato di storia, un pezzo unico per chiunque faccia della distinzione il baricentro del proprio stile.

D’accordo con le più avanzate teorie estetiche, il brand scardina l’idea che l’opera artistica debba essere un oggetto da museo.
La cultura si fa vita e la moda, in quanto parte essenziale della quotidianità, diventa campo d’azione ideale per instaurare un ambizioso progetto di messa in discussione del concetto di arte. In un mondo che ha ampiamente digerito la provocatoria Merda d’artista di Piero Manzoni, si è infine pronti per l’affermazione dell’accessorio di moda nella sfera intellettuale.

La produzione moda DEGLUPTA si esprime in una quindicina di modelli continuativi, ovvero forme ripetibili su cui vengono volta per volta applicati lavori pittorici inediti e i cui nomi si ispirano tutti ad alberi particolari. Da Bonsai a Ciliegio, passando per Camelia e Quercia, il cliente del brand, familiarizzando con sagome lineari ed altamente riconoscibili, impara ad apprezzare forme che nella loro immutabilità cambiano tuttavia pattern di continuo. Allo stesso modo l’arte si reinventa senza fine pur senza rinunciare ad un confronto con la tradizione.

Alla Monte Carlo Fashion Week, DEGLUPTA debutta il modello Fresia, unitamente ai nuovi pezzi unici no season applicati a sagome già note. Se da un lato il marchio consolida il dialogo con l’astrattismo e l’action painting (evidente nel Salice rosso-nero o nel Cornus multicolore), le new entry introducono anche disegni floreali realizzati con mano ora infantile (Camelia), ora vagamente ispirata alla tradizione giapponese (Larice). Al di là dello spunto iniziale, si tratta comunque di lavori che non esauriscono il proprio senso in una rapida occhiata. Come per l’arte migliore, gli accessori DEGLUPTA domandano la giusta attenzione per essere interpretati. Un’attenzione che il sofisticato cliente del brand saprà adottare anche nel riempire di sé una proposta moda già dotata di personalità.

cs

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