/ Eventi

Eventi | 20 giugno 2016, 16:42

Tutto pronto per l'11° Jumping Internazionale di Monte-Carlo

L’ 11ª edizione del Jumping Internazionale di Monte-Carlo si svolgerà dal 24 al 26 giugno 2016, ai piedi del Palazzo del Principe

Tutto pronto per l'11° Jumping Internazionale di Monte-Carlo

Sin dalla sua edizione 2006, il Jumping Internazionale di Monte-Carlo riunisce i migliori cavallerizzi della classifica mondiale. Con sede ai piedi del Palazzo del Principe, nella cornice originale di Porto Hercule, l’edizione 2016 del Jumping Internazionale di Monte-Carlo durerà tre giorni, dal 24 al 26 giugno 2016.

La pista del Jumping Internazionale di Monte-Carlo è una delle più difficili del circuito mondiale. Disseminata d’ostacoli, la sua caratteristica principale è d’essere molto breve, stretta e sinuosa. L’esiguità delle piste richiede ai cavallerizzi un grado estremo di padronanza e di tecnica, il che garantisce uno spettacolo eccezionale tanto per il pubblico più esperto quanto per i novizi.

Il Jumping è nel contempo una prova di salto e una corsa a cronometro. I campioni concorrono per il «Gran Premio del Principe di Monaco», principale obiettivo di questa tappa del circuito mondiale.

Con l’edizione 2016 assistiamo a un’evoluzione Jumping International de Monte-Carlo évoluer che vedrà una competizione 5 stelle in corso tra venerdì e sabato. La domenica accoglierà invece la tappa monegasca della Global Champions League che, vista la partecipazione dei migliori cavallerizzi d’oggi e di domani, promette d’offrire uno spettacolo sportivo ed equestre fuori dal comune

Ai piedi del palazzo dei principi di Monaco e di fronte ai più begli yacht del pianeta, i migliori cavallerizzi dei mondo e i loro cavali si danno appuntamento nel Principato, per uno spettacolo sportivo eccezionale, che eleva il salto a ostacoli al rango d’opera d’arte.

 

Informazioni pratiche : 
Sede : Porto Hercule dal 24 al 26 giugno 2016 
Programma e prenotazioni presso : jumping-monaco.com

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium