/ 

In Breve

| 20 giugno 2016, 09:00

Benedetta Spada a Nizza il 25 Giugno per presentare un yoga danzante e celebrare l'inizio dell'estate

Benedetta Spada è milanese, ha studiato danza e teatro prima di trovare la “sua” via di comunicazione e terapia attraverso lo yoga, che insegna da 16 anni

Benedetta Spada a Nizza il 25 Giugno per presentare un yoga danzante e celebrare l'inizio dell'estate

Torna Benedetta Spada a Nizza  il 25 Giugno per presentare un yoga danzante e celebrare l'inizio dell'estate presso Art yoga studio per info contattare direttamente il sito della scuola (www.yoga-nice.com ). Un seminario di Yoga a cura sua, già autrice di “Yoga dinamico facile” (Anima Edizioni) e di “Yoga in viaggio” (Eifis Editore). Benedetta Spada è milanese, ha studiato danza e teatro prima di trovare la “sua” via di comunicazione e terapia attraverso lo yoga, che insegna da 16 anni. Diplomata nella storica scuola di Hatha yoga di Carlo Patrian a Milano, prosegue la sua formazione con insegnanti di rilievo quali Gabriella Cella, il medico Bhole, Sharon Gannon, tra gli altri. 

Ospite permanente del Festival yoga più importante d'Italia, ha collaborato dal 2007 al 2015 con Radio Montecarlo proponendo sessioni di mindfulness per gli ascoltatori di Buenos Dias. Porta sempre sulle onde radiofoniche di Radio 24 con Nicoletta Carbone la sua espertisa dello yoga. Dalla sua esperienza radiofonica è nato proprio Yoga in viaggio, un libro facile per farsi del bene ovunque.

Un anno fa concludeva il primo Yoga tour organizzato da Io Donna per le sue lettrice con una maxi lezione presso une sede del Fai a Padova, la villa dei vescovi. Poi di recente ha insegnato con suo marito Marc Vincent, nei Parchi e giardini italiani, un associazione che mette a frutto il patrimonio artistico italiano e il benessere. Da pochi giorni in Riviera, si prodigherà in letture pubbliche come già fatto a Parolario il festival letterario della città di Como, in lezioni di yoga e mindfulness privatamente con l'intento di indicare una via facile alla ricerca spirituale con le tecniche yoga riferite alle tre grandi fonti filosofiche dello yoga. Come ricorda Yogananda "bisogna sapere perché è indispensabile cercare la verità (tradizione Shankhya), come farlo nel migliore dei modi (tradizione Yoga), e cosa ci si può aspettare (tradizione Vedanta)." 

Per ultimo suo ultimo lavoro con il teologo Don Carlo Rochetta, fondatore della Casa della tenerezza a Perugia e autore di una decine di libri sulle terapie di coppia, ha inspirato un lavoro specifico permanente in sessioni per le coppie che vogliono ritrovare una maggior empatia e tenerezza. Al prossimo Yoga festival di Milano ad Ottobre, presenterà un seminario dedicato intitolato Rispetto per la Vita, e Yoga.

Per chi non potrà raggiungere Benedetta o chi ama approfondire suo quarto libro intitolato Yoga Dinamico Facile, (2015, anima edizioni ) ha già venduto 6000 copie.

 

Secondo Benedetta "Yoga è  cercare di mostrare un mondo dove ci possiamo sentire bene, dove le persone sono gentili, dove troviamo la tenerezza ed il rispetto che speriamo di ricevere. Dove allontaniamo  situazioni, persone, azioni tossiche.

Questo dovrebbe essere il fondamento della giornata mondiale dello yoga, non tanto quindi un giorno dedicato alla performance sul tappetino, non solo, ma un tempo ininterrotto nel quale ritrovare una coscienza fatta di azioni consapevoli che guariscono la nostra vita dalla confusione e dalla mancanza di quell'integrità necessaria a saper riconoscere il buono. Invito tutti a praticare con coraggio ed anarchia se per quest'ultima si intende ritrovarsi nel buono, bello e giusto di una vita  autentica dentro e fuori, dove corpo, mente e spirito agiscono in piena armonia e consapevolezza."

Sui profili  Social network principali come Facebook ( Benedetta Spada) potete trovare maggiori informazioni e tante pillole yoga quotidiane.

A seguito della seconda giornata mondiale dello yoga celebrata il 21 giugno partecipata in più di 80 paesi, possiamo credere che questa sarà un'estate da vivere nello yoga!

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium