/ Sport

Sport | 25 giugno 2016, 07:00

Cal Crutchlow ammette l'errore nelle prove di Assen: sabato si torna in pista

rutchlow però è incappato in una scivolata nelle battute finali perdendo l’occasione di migliorare il suo crono ma rimane il turno delle FP3

Cal Crutchlow ammette l'errore nelle prove di Assen: sabato si torna in pista

Per la prima volta dal 1925 il GP di Assen si corre di Domenica quindi i piloti del MotoGP sono scesi in pista oggi per il primo giorno di prove sul famossimo tracciato Olandese denominato “The Cathedral of Speed”.

Il portacolori del Team LCR Honda Cal Crutchlow si piazza in tredicesima posizione al termine dei 45 minuti delle FP2 pomeridiane che lo hanno visto nelle posizioni di testa per il 90% della sessione. Crutchlow però è incappato in una scivolata nelle battute finali perdendo l’occasione di migliorare il suo crono ma rimane il turno delle FP3 di sabato mattina anche se le previsioni meteo non promettono nulla di buono per Cal e colleghi.

#35 Cal Crutchlow – 13° - 1’34.480 (+0.889)

“Tutto sommato la moto andava bene a parte qualche problema di chattering in alcune aree della pista. Sono caduto negli ultimi minuti del turno e ho perso la possibilità di aumentare il passo come hanno fatto gli altri. È stato un errore stupido perchè andavo pure piano. Io ho fatto il mio giro veloce con la gomma dura e, dopo la caduta, ho ripetuto lo stesso crono con la moto “ammaccata” perchè sapevo che gli altri avrebbero spinto con le gomme morbide. A causa del mio errore sono destinato a fare anche le Q1 domani… a meno che il meteo non si sbagli e la sessione del mattino sia asciutta”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium