/ 

In Breve

| 29 giugno 2016, 09:00

Il nuovo Numarine 78HT Evolution sarà presentato al Cannes Yachting Festival

Grande cura e spazio sono dedicati alla suite dell’armatore – acentro barca e a tutto baglio – che gode di una grande finestratura ad altezza dell’acqua peroffrire una vista mozzafiato

Il nuovo Numarine 78HT Evolution sarà presentato al Cannes Yachting Festival

Il nuovo Numarine 78HT Evolution è un avvincente e innovativo “lifting” di due modelli digrande successo, il 78 Hardtop e il 78 Flybridge.Applicando alcuni cambiamenti estetici allo scafo originale, i designer di Numarine hannocreato unlook completamente rivitalizzato, pur mantenendo comunque intatti i tratticaratteristici del design.L’ampio salone inondato di luce naturale grazie alle grandi vetrate posizionate sia ai latiche sull’hardtop, è arredato con mobili dallo stile contemporaneo, dando vita ad uno spazioperfetto per l’intrattenimento, rendendo così la socializzazione vero il cuore del design.La cabina armatore a tutto baglio, è caratterizzata da un design unico e si compone di unospazioso guardaroba, una grande doccia, bagno separato e doppi lavandini.Gli alloggiamenti per gli ospiti comprendonotre spaziose cabine con bagno, ognuna dellequali dotata delle più eleganti rifiniture e comodità.All’esterno è stato dato particolare rilievo allospazio relax grazie a una particolareconfigurazione del sun-pad a prua che consente di ospitare svariati ospiti. Uno spaziososalotto con divani rivolti vero prua, offre la vista migliore durante la crociera, assicurandosempre il massimo comfort e sicurezza.

Ma le modifiche apportate non sono solamente estetiche: il nuovo 78HT Evolution nascondeu nnuovo “Silent Package” che utilizza un sistema di batterie a ioni di litio abbinato a unsistema di gestione energetica e a un sistema di condizionamento multistadio intelligente.In pratica, questo permette all’armatore di tenere l’imbarcazione in rada tutto il giornoutilizzando le utenze elettriche ed elettronici – incluse aria condizionata, audio/video,apparecchiature ecc. – usando il generatore soltanto per un breve periodo di ricarica a metàgiornata. Risultato: un silenzio perfetto per godersi pienamente il mare. Inoltre, dopo una breve ricarica alla sera prima di andare a dormire, l’armatore ed i suoiospiti avranno cabine climatizzatesenza nessun rumore notturno eccetto forse quello delloro pacifico respiro. Questa soluzione tecnica, insieme ai continui miglioramenti effettuati daNumarine per ridurre le fonti di rumori e vibrazioni, ha reso l’78HT Evolutionun nuovoriferimento per il comfort a bordo, sia in navigazione, con i livelli di rumorosità di un’autodi lusso, sia quando ormeggiato o all’ancora. Probabilmente a oggi è lo yacht prodotto inserie con il migliore comfort acustico nella sua categoria, con 66dB misurati sul ponteinferiore a velocità di crociera.60

FLYBRIDGE – DEBUTTO EUROPEO

Con 18,40 metri di lunghezza per 5,15 metri di larghezza,il Numarine 60 Flybridge si ca-ratterizza come tutte le altre imbarcazioni del cantiere Turco per linee “aggressive” e per undesign sportivo che non trascura però gli eccezionali spazi a bordo a disposizione dell’arma-tore: grandi aree aperte e tantissima luce interna grazie alle ampie finestrature che allo stes-so tempo definiscono il tradizionale e caratteristico layout del marchio. Il progetto del 60 Flybridge – concepita per avere il più grande volume della categoria dei 60piedi – è stato ancora una volta affidato aldesigner Can Yalman che ha creato il concept,le linee esterne e gli interni.

Umberto Tagliavini è l’architetto navale, mentre la società Guritè responsabile dell’ingegneria strutturale.L’imbarcazione è sicuramente molto competitiva, grazie anche all’apporto del metodocostruttivo Numarine. Leggerezza e robustezza sono garantite dall’applicazione delmateriale composito attraverso il sistema di infusione sottovuoto.Il Numarine 60 Flybridge è un’imbarcazione molto concorrenziale anche per il prezzo.Mantenendo le stesse ottime perfomance con una velocità massima di oltre 35 nodi e unavelocità di crociera di oltre 28 nodi, l'uso di motori meno potenti e l’efficiente sistema ditrasmissione IPS manterrà bassi i consumi di carburante ed i costi di mantenimento. Il layout interno del Numarine 60 Flybridge è stato pensato per offrire comfort e facilitare laconvivialità. Sottocoperta glialloggi per gli ospiti sono composti da tre cabine dotateognuna di bagno privato.

Grande cura e spazio sono dedicati alla suite dell’armatore – acentro barca e a tutto baglio – che gode di una grande finestratura ad altezza dell’acqua peroffrire una vista mozzafiato.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium