/ Mentone

Mentone | 15 luglio 2016, 11:11

In spiaggia a Mentone l'estate è in sicurezza

Dal primo luglio servizi di sorveglianza e pulizia pattugliano quotidianamente le coste

In spiaggia a Mentone l'estate è in sicurezza

È stata istituita una mappa della balneazione che definisce le zone riservate ai bagnanti o alle imbarcazioni. Le prime sono definite da una linea di boe gialle disposte a 100 metri dalla riva. Segue poi una seconda zona, tra i 100 e i 300 metri, in cui la navigazione è permessa, seppur a meno di 5 nodi (9 km/h) segnalata da boe gialle più rade. Infine i corridoi che collegano il mare aperto alla riva non sono aperti alla balneazione.

In aggiunta alle norme giuridiche altre disposizioni sono da tenere a mente. A Fossan la spiaggia ha bandito il tabacco, pena un'ammenda di 68 euro; in generale è vietato gettare i mozziconi. Gli animali sono ammessi solo in due zone, di fronte al casinò e vicino al porto di Garavan.

Si aggiungono alle precedenti regole il divieto di muoversi in città in costume da bagno o a torso nudo e di accendere falò sulla spiaggia. Vengono inoltre esposte qualità e temperatura dell'aria e dell'acqua.

Come ogni anno 20 vigili del fuoco sono presenti sulle spiagge tutti i giorni dalle 9 alle 19, per sorvegliare i bagnanti. Due pattuglie, pedonali e in bicicletta, della Polizia Nazionale presteranno attenzione e assistenza in ogni situazione che o richieda.

La città offre anche un servizio di rimozione quotidiana dei rifiuti dalle coste e delle acque, all'interno della barriera dei 300 metri, fino a 60 metri di profondità.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium