/ Sport

Sport | 17 luglio 2016, 07:00

Il Team LCR di Monaco e Lucio Cecchinello confermano altri 5 anni in Moto GP

Il Team LCR e Lucio Cecchinello sono pertanto lieti di annunciare il proprio impegno nella categoria regina almeno fino al 2021

Il Team LCR di Monaco e Lucio Cecchinello confermano altri 5 anni in Moto GP

67 anni di storia, 530 milioni di views su YouTube, 100 milioni di telespettatori nel mondo per ogni gara, 16 milioni di fans sui principali Social Media, oltre 2 milioni e 700 mila spettatori in circuito a stagione… Questi sono solo alcuni dei traguardi raggiunti dal MotoGP dei giorni nostri, organizzato in maniera congiunta da FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme), Dorna e IRTA (International Road Racing Teams Association).

Durante una conferenza stampa tenutasi presso il circuito del Sachsenring, Dorna (che ad Assen aveva annunciato il rinnovo del contratto con IRTA per i prossimi 5 anni, dal 2017 al 2021) ha ufficializzato il proprio impegno a garantire contrattualmente la partecipazione al Campionato a tutti gli Independent Team presenti attualmente sulla griglia (LCR, Tech 3, Gresini, Aspar, Pramac, Avintia e VDS) per il periodo in questione.

Il Team LCR e Lucio Cecchinello sono pertanto lieti di annunciare il proprio impegno nella categoria regina almeno fino al 2021.

Durante la conferenza stampa, inoltre, il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta ha pubblicamente annunciato che a partire dal 2018 non verranno accettati più di 24 partecipanti al Campionato, e che il Team LCR Honda godrà del diritto di precedenza per richiedere l’ultima iscrizione disponibile.

Carmelo Ezpeleta: “Ad Assen abbiamo rinnovato il contratto di collaborazione con IRTA per i prossimi 5 anni. In seguito, abbiamo firmato un secondo accordo con IRTA e i sette Team Indipendenti della categoria MotoGP, garantendo loro in esclusiva il diritto di partecipare al Campionato. Lucio e il Team LCR avranno la possibilità di ingrandirsi schierando una seconda moto, andando così a riempire la griglia di partenza che conterà 24 piloti in totale. In questo modo, tutti i Team avranno due piloti. Ci saranno al massimo 24 moto in pista, ed è un dato importante da considerare. Dal 2016 al 2017 il compenso dato ai Team aumenterà del 100%: con questa somma fornita da IRTA i Team saranno in grado di coprire i costi delle moto ed accrescere così la stabilità del Campionato stesso. Ringraziamo i Team e IRTA per il loro impegno nel mantenere alto il livello del Campionato”.

Lucio Cecchinello: “Sono estremamente contento di poter annunciare la nostra partecipazione al Campionato MotoGP per le prossime cinque Stagioni, proprio ora che ricorre il 20° anniversario dalla nascita del Team LCR. Ringrazio tutti gli esponenti della Dorna e la dirigenza dell’IRTA per aver finalizzato insieme alla Case Costruttrici nuovi accordi che porteranno una maggiore stabilità al campionato, un contenimento dei costi e un rinnovato supporto economico ai Team. Colgo infine l’occasione per ringraziare tutti gli Sponsor e i Partner che ci hanno supportato fino ad ora, augurandomi di poterli avere al nostro fianco anche nei nostri impegni futuri”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium