/ Eventi

Eventi | 19 agosto 2016, 07:00

Costa Azzurra: da Eze a Gourdon le perle dell'entroterra

Da Eze Village a St Paul de Vence. Spingersi a Gourdon e tornare a Grasse e Biot. Un viaggio straordinario

Costa Azzurra: da Eze a Gourdon le perle dell'entroterra

Ad appena 5 minuti di macchina da Monte-Carlo si può riscoprire il fascino di Eze Village, il piccolo paese arroccato sulla Moyenne Corniche, affascinanti le sue strade, i suoi negozi di artiginato ed i suoi rinomati ristoranti e alberghi come la leggendaria "Chevre d'Or" .

Tappa consigliata a St Paul de Vence, città d'arte impareggiabile oltre che essere meta di shopping del Premier italiano e di numerosi altri VIP. I più fortunati potrebbero anche imbattersi in una delle molte star che durante le feste scelgono di trascorrere ferie tranquille, nella natura dei piccoli paesi della Cote. Così come è il "paese delle violette" Tourette sur Loup famoso per le coltivazioni del fiore simbolo della primavera.

Con i suoi odori, riaffiorano i ricordi più genuini nel riscoprire la capitale del profumo Grasse ed i suoi maestri profumieri. E poi la raffinta Mougin oppure spingersi sull'arroccato paesino incastonato fra cielo e mare, Gourdon. Nelle giornate più chiare e limpide è la terrazza naturale affacciata sulla Corsica, un panorama indimenticabile. Sulla strada del ritorno, nell'entroterra tra Nizza ed Antibes, ecco Biot ed i suoi i maestri vetrai: come illusionisti  da sempre incantano lo sguardo di adulti e bambini.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium