/ Sport

Sport | 20 agosto 2016, 10:51

Cal Crutchlow vicinissimo alla vetta nelle prime prove di Brno

Per il Team LCR Honda si è trattato di un inizio positivo qui al GP della Repubblica Ceca dato che il portacolori Cal Crutchlow ha realizzato l’11° miglior tempo della giornata, piazzandosi a meno di un secondo dal leader di oggi, il pilota Honda Marc Marquez

Cal Crutchlow vicinissimo alla vetta nelle prime prove di Brno

Per il Team LCR Honda si è trattato di un inizio positivo qui al GP della Repubblica Ceca dato che il portacolori Cal Crutchlow ha realizzato l’11° miglior tempo della giornata, piazzandosi a meno di un secondo dal leader di oggi, il pilota Honda Marc Marquez.

Crutchlow è un estimatore del circuito di Brno e, nel primo giorno di lavoro, il pilota dell’Isola di Man è riuscito a impostare un ritmo elevato in alcuni punti della pista mentre in altri fa ancora fatica rispetto ai suoi rivali. Crutchlow è al lavoro con la sua squadra e lo staff Honda per migliorare la sua RCV e ottenere così una buona prestazione nelle FP3 di oggi.

#35 Cal Crutchlow – 11th (1’56.837)

“Mi piace molto questa pista e sto guidando bene qui: ci sono dei punti di frenata davvero lunghi in cui guadagno tempo ma sfortunatamente la moto non curva come vorrei. Questo implica che dobbiamo correre rischi in staccata per aumentare il passo. In accelerazione la moto tende ad impennare, mentre in frenata la gomma anteriore si surriscalda e rischio di uscire fuori pista. Potete ben immaginare come la situazione peggiori dopo 22 giri in queste condizioni. C’è molto da lavorare e questa sera parlerò nuovamente con Honda, per vedere se possiamo trovare insieme una soluzione”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium