/ Sport

Sport | 21 agosto 2016, 08:33

Cal Cruthclow parte decimo nel MotoGp di Brno

Il portacolori del Team LCR Honda Cal Cruthclow partirà dalla decima piazza oggi per il GP della Repubblica Ceca dopo essere coraggiosamente rientrato in pista al termine di una caduta da brividi nelle FP4

Cal Cruthclow parte decimo nel MotoGp di Brno

Il portacolori del Team LCR Honda Cal Cruthclow partirà dalla decima piazza oggi per il GP della Repubblica Ceca dopo essere coraggiosamente rientrato in pista al termine di una caduta da brividi nelle FP4. Il Britannico ha perso il controllo dell’anteriore della sua RCV alla curva 11 e la sua Honda è rimbalzata nella ghiaia per poi finire oltre le barriere protettive. Fortunatamente Crutchlow è uscito illeso dall’incidente ed è rimontato in sella alla moto numero due per fare del suo meglio nei 15 minuti delle qualifiche. Le previsioni meteo per la gara di domani (in programma alle 14.00 ora locale) non sono rassicuranti ma il pilota dell’Isola di Man spera in una gara asciutta.

#35 Cal Crutchlow – 10° (1’55.930)

“Brno è una delle piste più sicure del calendario ma in quel tratto dove sono caduto la curva è in salita e la moto è rimbalzata sulla ghiaia per finire oltre le barriere. Per fortuna nessuno si è fatto male e mi dispiace molto per i commissari che si sono spaventati. Stavo girando con la gomma dura anteriore e ad un certo punto ho rallentato per poi accelerare ancora … forse è questo il motivo della caduta. Però resta il fatto che la moto non va bene in entrata di curva e il posteriore spinge troppo sul davanti. Non è stata una qualifica semplice e non credo che il decimo posto rispecchi il nostro passo ma per ora prendiamo quello che viene (vista anche la caduta) e personalmente spero in una gara asciutta”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium