/ Eventi

Eventi | 30 agosto 2016, 07:00

Londra-Monaco: una corsa in bici per l'oceano con obiettivo £500.000 di solidarietà

40 piloti di yatch sono pronti a montare in sella per il bene dell'oceano

Londra-Monaco: una corsa in bici per l'oceano con obiettivo £500.000 di solidarietà

Piloti di yatch in sella dal 18 settembre al 27 settembre 2016: ecco l’iniziativa lanciata dalla Winch Design, studio design britannico di yatch. Questo evento nasce per sostenere la Blue Marine Foundation, ente di beneficenza britannico che contribuisce alla creazione di riserve marine protette.

La Winch Design organizza una corsa in bici da Londra a Monaco: 10 giorni, 10 tappe, 40 ciclisti. 1400 km da Londra al palazzo del Principe Alberto II di Monaco, passando per i campi verdeggianti del Kent e le Alpi del Rodano verso la costa.

Pronti a montare in sella sono Andrew Winch, proprietario e fondatore di Winch Design, e il giovane Tom Hill, direttore associato della Rivergate Marina & Shipyard, Brisbane, Australia. "Amo l'oceano e vorrei preservarlo per le generazioni future", ha affermato lo stesso Tom Hill.

Con questa iniziativa la Winch Design spera di raccogliere £500.000 per la protezione delle specie di pesci in via di estinzione e per spedizioni scientifiche nelle acque al largo della Scozia, della Patagonia, della Grecia e del Belize.

"Il primo giro in bici Londra-Monaco”, ha dichiarato Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco, “è una meravigliosa opportunità per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di proteggere i nostri oceani fragili".    

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium