/ 

In Breve

| 07 settembre 2016, 17:13

Alberto II di Monaco è cittadino onorario di Peveragno in provincia di Cuneo

Anche Peveragno ha sposato l'iniziativa dell'Unione Montana, volta a sottolineare la collaborazione tra Italia, Principato e Francia in vita della candidatura del Parco Naturale Alpi Marittime a patrimonio UNESCO

Alberto II di Monaco è cittadino onorario di Peveragno in provincia di Cuneo

Proseguono le iniziative volte al riconoscimento del territorio del Parco Naturale delle Alpi Marittime a patrimonio mondiale dell'UNESCO, e proseguono nell'ottica di un rafforzamento dei rapporti tra i territori coinvolti, ovvero Italia (e in particolare l'area dell'Unione Montana delle Alpi Marittime), Francia e Principato di Monaco.

E proprio nell'ottica di sottolineare i rapporti tra la realtà monegasca e i territori del Parco, recentemente, i comuni di Boves, Chiusa di Pesio, Roaschia e Valdieri hanno conferito nelle ultime sedute consigliari la cittadinanza onoraria al Principe Alberto II di Monaco. Anche Peveragno, quinto membro dell'Unione Montana, ha sottoscritto la decisione nel corso del consiglio comunale tenutosi ieri sera (6 settembre).

"Abbiamo aderito all'iniziativa dell'Unione Montana con piacere - ha assicurato Paolo Renaudi, sindaco di Peveragno - perché il Principato ha spesso, in passato, investito in favore del Parco. La possibilità di diventare patrimonio UNESCO mi sembra davvero importantissima per l'area peveragnese e potrebbe portare a interessanti sviluppi."

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium