/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2016, 15:53

L’11^ edizione del Monte Carlo Jazz Festival si svolgerà dal 24 novembre al 3 dicembre all’Opéra Garnier Monte-Carlo

Il Festival accoglierà in anteprima a Monte-Carlo, Lambert Wilson, che renderà omaggio a Yves Montand, nello spirito del jazz

L’11^ edizione del Monte Carlo Jazz Festival si svolgerà dal 24 novembre al 3 dicembre all’Opéra Garnier Monte-Carlo

Dalla sua prima edizione, nel 2006, il Monte-Carlo Jazz Festival ha ricevuto l’alto patrocinio di SAS il Principe Alberto II di Monaco ed è diventato uno dei principali riferimenti nel panorama della musica internazionale.

Dal 24 novembre al 3 dicembre all’Opéra Garnier Monte-Carlo, autentico tempio della musica e della creatività da oltre un secolo, si esibiranno le più grandi stelle del jazz e i talenti contemporanei.

Fedele a se stesso, il Monte-Carlo Jazz Festival riflette e celebra la musica jazz così com’è: aperta a tutte le correnti musicali, lasciando sempre spazio alla tradizione, senza tuttavia rimanere immobile e capace di ispirarsi a tutti le musiche del mondo, concedendo il più ampio spazio alla creatività.

Il Festival accoglierà in anteprima a Monte-Carlo, Lambert Wilson, che renderà omaggio a Yves Montand, nello spirito del jazz.

Tra gli appuntamenti da non perdere, domenica 27 novembre, alle ore 18, Angélique Kidjo, la grande voce dell’Africa contemporanea presenterà il suo spettacolo «Eve».

 

Da martedì 29 novembre a sabato 3 dicembre, invece, ogni sera è prevista un’esibizione dei più grandi personaggi del jazz contemporaneo, come Manu KatchéRichard Bona e Ibrahim Maalouf.

Verrà inoltre reso omaggio a due grandi eroi del jazz di sempre: Al Jarreau, accompagnato dalla NDR Bigband, e Wayne Shorter con il suo quartetto.

 

Come sempre, il Monte-Carlo Jazz Festival è anche lo strumento tramite cui scoprire il jazz di domani, con la trombettista Airelle BessonSarah Lancman, il duo Malia / André Manoukian, e il quartetto d’Alune Wade e Harold López-Nussa ispirato dal loro progetto «Havana-Paris-Dakar».

 

Verrà inoltre dedicata una serata speciale a Robert Charlebois, che celebrerà sul palcoscenico dell’Opéra Garnier Monte-Carlo 50 anni di canzoni; infine, Madeleine Peyroux presenterà il suo nuovo album «Secular Hymns».

 

In occasione di questa 11a annata, il Festival si estenderà anche ai casinò e ad altri straordinari stabilimenti della Société des Bains de Mer, come gli appuntamenti della band Funk OffMike Sanchez, e di molti altri artisti.


Prezzi: 80€

24, 29, 30 novembre e 1, 2, 3 dicembre:
Apertura al pubblico alle 20:00
Inizio del concerto alle 20:30

27 novembre:
Apertura al pubblico alle 17:30
Inizio del concerto alle 18:00


Informazioni/Prenotazioni:


Tel:
+377 98 06 41 59  
Mail: ticketoffice@sbm.mc
Web: po.st/HqVJDh

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium