/ Eventi

Eventi | 21 settembre 2016, 11:03

Due le Mostre autunnali al Nouveau Musée National di Monaco

"Danse, Danse, Danse" e "Designing Dreams, A celebration of Leon Bakst" saranno le prossime mostre da scoprire alla Villa Paloma e Sauber di Monaco

Due le Mostre autunnali al Nouveau Musée National di Monaco

Danse, Danse, Danse sarà in mostra alla Villa Paloma. Si tratta di un progetto in tre parti sulla coreografia, i suoi spostamenti, le sue collaborazioni e le sue estensioni. Una mostra permeata dalla danza, le sue immagini, i suoi corpi, i suoi vari ritmi, dalle prove alle esibizioni. Un workshop avvia poi una ricerca sul mondo vivente nei confini del museo, associando opere, ballerini e artisti-scenografi. Infine, una tavola rotonda apre un dibattito sulle mostre viventi e sulle possibilità che hanno i vari territori dell’arte. 


Designing Dreams, A Celebration of Leon Bakst, sarà in mostra alla Villa Sauber. La mostra è frutto della collaborazione con il Prof. John E. Bowlt dell’University of Southern California, in collaborazione con vari ricercatori e prestatori internazionali. La mostra è incentrata sulle collezioni del Nouveau Musée National di Monaco e sul lascito permanente della Société des Bains de Mer. 

La mostra evidenzia i più bei lavori di Léon Bakst per i Balletti Russi (1910-1921), ma intende anche dimostrare la sua influenza decisiva nell’ambito del design tessile. Il plastico e coreografo contemporaneo Nick Mauss si è ispirato ai plastici di tessuti stampati disegnati da Bakst negli anni 1922-1924 per ideare un allestimento monumentale nei locali della Villa Sauber, in una sorta di rievocazione ed omaggio alle opere rigogliose di Bakst.

- Danse, Danse, Danse

NMNM – Villa Paloma – 23.09.2016-08.01.2017

- Designing Dreams, a celebration of Leon Bakst

NMNM - Villa Sauber – 23.10.2016-15.01.2017


Per ulteriori informazioni:

Nouveau Musée National de Monaco - Villa Paloma

56, Boulevard du Jardin Exotique

T. +377 98 98 48 60


Nouveau Musée National de Monaco - Villa Sauber

17 Av. Princesse Grace, 98000 Monaco

T. +377 98 98 91 26

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium