/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 23 settembre 2016, 12:00

Marilyn Monroe al centro della mostra di Douglas Kirkland a Monaco

La mostra resterà aperta da Venerdì 25 settembre a Giovedì 15 ottobre. Saranno esposte anche altre immagini di miti come Sophia Loren, Coco Chanel, Romy Schneider, Marcello Mastroianni, John Travolta e Brigitte Bardot

Le immagini iconiche di Marilyn Monroe, nuda sul letto - e il famoso fotografo, Douglas Kirkland che ha preso queste fotografie - affascineranno tutto Monaco a settembre, con l’occasione di una serata esclusiva, solo su invito e con la stampa per l’inaugurazione privata della mostra : Douglas Kirklang, a Life in Pictures. Saranno esposte anche altre immagini di miti come Sophia Loren, Coco Chanel, Romy Schneider, Marcello Mastroianni, John Travolta e Brigitte Bardot . 

 

L’inaugurazione della mostra si svolgerà 

 

Ora :               6:30 - 9:00

Il :                    Giovedì 24 settembre 2015

All’:                 Opera Gallery, 1 Avenue Henry Dunant, Palais de la Scalla, 98000 MONACO

 

La mostra resterà aperta da Venerdì 25 settembre al Giovedì 15 ottobre 2015. 

Douglas Kirkland è stato all’avanguardia della moda, fotogiornalismo e ritrattistica, con più di 50 anni di lavoro per Look Magazine, Life o Vanity Fair Italy. Come giovane fotografo, nel 1961 ha fotografato Marilyn Monroe e, per una lunga serata in uno studio, ha catturato un portafoglio mozzafiato di immagini seducenti e intime che sopravvivono come un testamento per la sua bellezza e la sua vulnerabilità. 

Il lavoro di Kirkland spazia dai nudi  a potenti ritratti di individui e luminari di rilievo. Il suo lavoro può essere visto nelle collezioni permanenti del Smithsonian, la National Portrait Gallery a Londra e Canberra, il Houston Center for Photography e l’Annenberg Space for Photography a Los Angeles. 

 

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore