/ 

In Breve

| 24 settembre 2016, 10:10

Monte-Carlo Jeau de Paume è il nuovo gioiello da 24 carati di Luca Moretti

Particolarmente adatto nell’abbinamento su di un abito da sera ma anche prestante e intercambiabile nel suo uso ad un outfits giornaliero, ne deriva per tale motivo la definizione coniata dallo stilista stesso di “ gioiello alternativo ”

Monte-Carlo Jeau de Paume è il nuovo gioiello da 24 carati di Luca Moretti

Monte-Carlo Jeau de Paume, presentato con grande successo ed emozione il sublime e straordinario nuovo Gioiello Alternativo creato e realizzato da Luca Moretti. Una vera opera d’arte a tutela dell’artigianato e della straordinaria arte orafa italiana e non solo.
Indiscutibilmente elegante, fulgido e di considerevole pregevolezza, è il risultato di un vero capolavoro artigianale di raffinata bellezza, formato e composto nel suo sviluppo da girocollo a catena blausfemme in oro giallo 24 kt tempestato di brillanti, incastonati, intrecciati, incatenati a sua volta a spirale ad un cordone turbijon in tessuto di damasco, cucito a sua volta con filigrana in oro giallo 24 kt/3mm, al centro una preziosa gemma in topazio da 24 kt ne rende completo e
affascinante la visione ornamentale.

Particolarmente adatto nell’abbinamento su di un abito da sera ma anche prestante e intercambiabile nel suo uso ad un outfits giornaliero, ne deriva per tale motivo la definizione coniata dallo stilista stesso di “ gioiello alternativo ”.
Assai curato nel dettaglio, lavorato a taglio cabochon, sbalzato lateralmente nella forma ottagonale dal tono brunito di brillante aspetto, si adorna a sua volta con dodici gemme in meraviglioso granato. Un prezioso gioiello che brilla di luce propria e che per le sue prerogative di malleabilità e indistruttibilità è simbolo di pregio in ogni tempo; intensità e purezza ne deliziano il valore estetico oltre che materiale e qualitativo.
Con grande emozione Luca Moretti afferma che lo straordinario cimelio è frutto di un proprio accurato studio e sviluppo, che schiettamente dimostra una tangibile e vasta conoscenza tecnica, frutto a sua volta di un lavoro da vero artiere, soprattutto nel processo d’incastonatura della pietra all’interno del bacino concavo in oro giallo 24 kt, che ne rende elaborato e significativo l’aspetto di rilievo sovrastato da effetti di luce e ombra.

Inoltre Luca sottolinea l’importanza del lavorare sempre con grande passione e spirito di sacrificio, in quanto ogni sua creazione stilistica è come il compimento di un’opera divina, dove molto importante anche se guardinga deve essere
la complicità tra se stesso e gli altri.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium