/ 

In Breve

| 24 settembre 2016, 13:54

Trascorrere al meglio una piacevole serata di fine estate

Settembre ci ha portato via l'estate, un momento che avviene ogni anno, ma al quale non riusciamo mai ad abituarci

Trascorrere al meglio una piacevole serata di fine estate

Settembre ci ha portato via l'estate, un momento che avviene ogni anno, ma al quale non riusciamo mai ad abituarci. Tornare a vivere la nostra quotidianità, divisi fra studio e impegni lavorativi, non è sempre semplice ed esige molta energia. Forse però esiste un modo per dire arrivederci alla bella stagione e brindare all'inizio di un nuovo periodo pieno di soddisfazioni: vale a dire organizzare una serata piacevole insieme ai propri amici approfittando delle tiepide sere che questo inizio di stagione ci sta ancora regalando. Non esiste modo migliore per partire positivi e carichi se non godendosi una serata in compagnia di quelle persone con le quali giorno dopo giorno condividete tutto e che da sempre rendono piacevoli le vostre giornate. Ora che vi siete decisi, vediamo insieme come organizzare tutto nel migliore dei modi.

Aperitivo o cena a buffet: dove organizzarlo?

Nonostante qualche acquazzone abbia già fatto capolino sulle nostre teste ancora abbronzate, il maltempo non si è ancora impossessato stabilmente dei cieli italiani, per questo motivo vi consigliamo di sfruttare i vostri spazi all'aperto come un terrazzo o il giardino; va da sé che prima di tutto dovrete assicuratevi di scegliere un weekend privo di nuvole, se non vorrete incorrere in spiacevoli piogge autunnali. Una volta considerato questo aspetto dedicatevi all'arredamento: noi consigliamo di utilizzare elementi di design che siano funzionali ma anche belli da vedere e comodi da utilizzare. Ad esempio, potreste sistemare dei tavolini ai lati del giardino o del terrazzo e predisporli per un rinfrescante aperitivo o per una cena a buffet. Per far sentire i vostri ospiti ancora più a loro agio perché non alternare alle classiche sedie anche delle comode sdraio da giardino? Se non sapete quale scegliere potete dare un'occhiata al loro assortimento online nei siti dedicati all'arredamento da esterni e avere un'idea di quelle che fanno più al caso vostro, sono di certo un'ottima soluzione grazie alla quale i vostri ospiti potranno conversare amabilmente dopo aver mangiato oppure guardare il cielo stellato in totale relax. Infine, i punti luce: le candele sono l'ideale per creare un'atmosfera anche nei luoghi aperti o, in alternativa, delle lampade da esterno che contribuiranno ad arredare lo spazio secondo i vostri gusti.

Atmosfera e musica

Per quanto riguarda la musica di sottofondo la scelta dipende essenzialmente dai vostri gusti. Se avete abbastanza spazio intorno e non rischiate di disturbare i vicini potrete anche optare per una sana musica rock, o qualunque altro genere preferite, purché manteniate un volume accettabile che vi permetta di interagire fra di voi. In ogni caso il nostro consiglio è quello di scegliere la musica che ad oggi accompagna ogni aperitivo, stiamo parlando della chill-out, con compilation quali quelle del Buddha-bar o simili; un'altra musica molto piacevole è la Bossanova sempre dai toni gradevoli e allegri. Se non avete tempo e non sapete come trovare questi album sappiate che esistono anche delle radio online che trasmettono esclusivamente questo genere di musica.



Cibo e vino, i grandi must


Amici, cene e serate del genere significano leggerezza e questa è una regola che può valere anche per il cibo e le bevande. Se avete intenzione di organizzare una cena a buffet esistono diverse pietanze sfiziose che potrete preparare con anticipo e con le quali saziare un nutrito gruppo di persone. Tra questi piatti vi consigliamo dalla classica insalata di pollo alle melanzane in crema, dei bignè salati con zucchine, formaggio e salmone affumicato, oppure delle polpette vegetariane per soddisfare il palato anche di chi segue uno specifico regime alimentare. Infine non dimenticate di accompagnare i vostri piatti con le giuste bevande, tra le quali non potrà mancare il vino: se avete dei dubbi su quale scegliere e pensate che l'opzione vino bianco o vino rosso sia dettata esclusivamente da cosa dovrà accompagnare, date un'occhiata a quest'articolo sul vino e i suoi falsi miti, la cui lettura potrà aprire i vostri orizzonti e permettervi di fare una scelta anche un po’ più azzardata.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium