/ Business

Business | 26 settembre 2016, 09:00

Cresce il fatturato del Gruppo S.B.M a Monaco, nonostante il bilancio sia ancora in deficit

L'assemblea generale dei soci ha approvato una perdita di 31 milioni di euro. Obiettivi a medio termine il rilancio del settore giochi, on line compreso.

Cresce il fatturato del Gruppo S.B.M a Monaco, nonostante il bilancio sia ancora in deficit

Durante l'esercizio 2015/2016 il Gruppo S.B.M. ha realizzato un fatturato di 461,4 milioni di euro contro i 452,4 milioni di euro l'esercizio precedente con un aumento del 2%. Il settore giochi ed il settore locazioni sono in crescita, mentre il settore alberghiero resta penalizzato molto dalla perdita di fatturato conseguente ai lavori all'Hotel de Paris.

Il risultato operativo del Gruppo è stabile,  con una perdita di 31 milioni di euro contro una perdita operativa di 31,5 milioni di euro dell'esercizio precedente.
Questo deficit è legato innanzitutto al progetto di rinnovamento dell'Hotel de Paris.

Le perdite dovute alla capacità ridotta di accoglienza dell'Hotel de Paris sono restate tuttavia conformi alle previsioni che contavano su delle perdite superiori a 50 milioni di euro sulla durata totale dei lavori.

William Timmins è stato confermato nel ruolo di Amministratore Delegato del gruppo sino al 2019.

In merito alle prospettive il Gruppo S.B.M ha sottolineato che se le attività alberghiere hanno realizzato un buono inizio di esercizio, sebbene sempre fortemente penalizzate dalla capacità ridotta di sfruttamento dell'Hotel de Paris, il settore giochi ha registrato un inizio di esercizio difficile, a causa dell'attività dei giochi di tavolo che ha prodotto incassi inferiori alle attese.

Questa situazione si è prolungata durante la stagione estiva, anche se il Gruppo registra sui due mesi d'estate una progressione del suo fatturato rispetto all'anno precedente.
Nel settore alberghiero, l'attività osservata segna un ribasso del 7% dovuto anche ai tragici eventi di Nizza .
Sulla base di queste constatazioni la previsione per l'esercizio in corso è di una restrizioni del fatturato con un conseguente risultato operativo del Gruppo inribasso rispetto al bilancio precedente.

La precedenza del Gruppo S.B.M. rimane il rilancio degli attività legate ai giochi sia nella loro versione da tavolo che on line.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium