/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 12 ottobre 2016, 10:00

I continui annullamenti di eventi a Nizza fanno pensare e riflettere, nonchè preoccupare

Il problema, sicuramente, deve essere affrontato e risolto. Le difficoltà delle associazioni, soprattutto di quelle più piccine, sono del tutto evidenti.

I continui annullamenti di eventi a Nizza fanno pensare e riflettere, nonchè preoccupare

Dopo l’ennesimo annullamento di manifestazioni (l’ultimo della serie è toccato ad un vide grenier organizzato per il prossimo fine settimana a Nice Nord dall’associazione France Alzheimer 06)  i gruppi organizzati si interrogano sulle difficoltà cui vanno incontro nel continuare ad organizzare manifestazioni.

Racconta a Nice Matin Mireille Bartolucci vice-presidente di Francia Alzheimer 06:  ” Alla fine del mese di luglio, il municipio mi ha chiesto di contattare i servizi della  prefettura come  consuetudinarie. Ci è stato chiesto di posizionare nella piazza che doveva ospitare il mercatino dell’usato addetti alla sicurezza per ognuno degli accessi e un’apparecchiatura anti intrusione per i veicoli”.

Gli addetti debbono essere due, un maschio ed una femmina:  il costo è di 200 euro, per una spesa complessiva di 1.600,00 euro.

Troppo costoso per una piccola manifestazione a sfondo benefico”, commenta Mireille Bartolucci.

Così le associazioni, pur rispettose dello stato di emergenza e della priorità di garantire la sicurezza, cercano di correre ai ripari.

Per ammortizzare le spese pare si vada nella direzione di organizzare le manifestazioni congiuntamente, in un unico sito , messo in condizioni di sicurezza e ripartendo i relativi costi.

Anche se traspare una nota di ottimismo:” Nous croyons savoir que la municipalité est en train de mener une réflexion pour trouver des solutions”.

Il problema, sicuramente, deve essere affrontato e risolto.

Le difficoltà delle associazioni,  soprattutto di quelle più piccine, sono del tutto evidenti.

 

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium