/ Sport

Sport | 12 ottobre 2016, 09:00

Gianluigi Buffon si aggiudica il Golden Foot 2016 a Montecarlo

Il numero uno italiano è il quarto connazionale a vincere il premio dopo Totti, Baggio e Del Piero, e il primo portiere in assoluto nella storia del Golden Foot

Gianluigi Buffon si aggiudica il Golden Foot 2016 a Montecarlo

È Gianluigi Buffon il vincitore del Golden Foot 2016. Il portiere della Juventus batte in volata Lionel Messi e Cristiano Ronaldo e si aggiudica l’ambito riconoscimento. Oltre a loro, figuravano tra i candidati Thiago Silva, Edinson Cavani, Wayne Rooney, Iker Casillas, Frank Lampard, Andrea Pirlo e Kakà. È il quarto italiano ad ottenere come vincitore la mattonella sulla Promenade dei Campioni dopo Baggio, Totti e Del Piero, e il primo portiere in assoluto. Accompagnato da Ilaria D’Amico, il numero uno afferma emozionato sul palco: “Un onore immenso ricevere tale riconoscenza. Certamente Monaco mi porta fortuna, così come il Principe Ranieri, poiché nel 2003 mi ritrovavo affianco a lui in questa cornice per essere premiato come miglior portiere della Champions League e oggi sono nuovamente qui a fianco a lui per il Golden Foot”.

Durante la celebrazione sono stati premiati anche Charles Puyol, Deco e Claudio Ranieri come leggende del calcio, il tutto allietato da Pierluigi Pardo e Martina Colombari, senza dimenticare ovviamente il padrone di casa, il Principe Ranieri.

Alessio Zunino - Giorgio Remuzzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium