/ Altre notizie

Altre notizie | 25 ottobre 2016, 10:07

Al quartiere “Port” di Nizza assemblea non senza mugugni

Il quartiere, ultimamente, ha cambiato volto, grazie ai molti interventi di abbellimento e di realizzazione di infrastrutture pubbliche, tra le quali il parcheggio sotterraneo de la Douane e l’illuminazione attorno al porto, ma è alle prese con l’inquinamento

Al quartiere “Port” di Nizza assemblea non senza mugugni

Assemblea del quartiere “Port” a Nizza, con qualche lamentela da parte dei molti partecipanti rivolta all’amministrazione comunale.

Il quartiere, ultimamente, ha cambiato volto, grazie ai molti interventi di abbellimento e di realizzazione di infrastrutture pubbliche, tra le quali il parcheggio sotterraneo de la Douane e l’illuminazione attorno al porto, ma è alle prese con l’inquinamento.

Lo hanno sottolineato i partecipanti lamentando la somma delle polluzioni dei tanti traghetti, degli aerei che spesso sorvolano l’aera oltre che delle vetture.

Anche fatti di inciviltà sono stati sottolineati e ricordati con riferimento soprattutto alla pulizia delle strade e aree pubbliche ed alle deiezioni canine, oltre naturalmente al parcheggio selvaggio delle vetture.

La posizione dell’amministrazione comunale è stata illustrata da Philippe Soussi assessore delegato al litorale e territorio Est di Nizza che ha reso pubblico che nell’ultimo periodo sono stati ben 670 gli interventi concernenti la pulizia dell’ambiente con 223 sanzioni comminate.

Commento finale di Jean-Michel Bidart, presidente del quartiere: «Nous sommes contents mais… peut mieux faire!».

 

B.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium