/ 

| 02 novembre 2016, 14:19

Il Carnevale di Nizza e le sue Battaglie dei Fiori a maggio sfileranno in Cina

Un “bel colpo” per Nizza che potrà proporre, dal vivo, il proprio carnevale, il cui tema nel 2017 sarà il Re delle Energie, ad una grandissima platea, quella della Cina

Il Carnevale di Nizza e le sue Battaglie dei Fiori a maggio sfileranno in Cina

Chi, per qualche ragione, non potrà assistere il prossimo febbraio alle sfilate del Carnevale di Nizza e alle Battaglie dei Fiori, potrà comunque “godersi”  lo spettacolo recandosi, a maggio, in Cina,  nella città di Xiamen che è gemellata con la capitale della Costa Azzurra.

Un “bel colpo” per Nizza che potrà proporre, dal vivo, il proprio carnevale, il cui tema nel 2017 sarà il Re delle Energie, ad una grandissima platea, quella della Cina.

I carri verranno smontati e spediti, in container, per nave fino in Estremo Oriente dove saranno rimontati dai mastri artigiani nizzardi che istruiranno anche i loro colleghi  cinesi che li coadiuveranno.

Analoga sorte per i carri della battaglia dei fiori: per quanto riguarda la materia prima (i fiori per l’appunto) saranno logicamente di produzione locale.

Tra l’altro la regione di Xiamen eccelle nella coltivazione dei garofani. 

Un’operazione turistica e culturale di forte valore, che sicuramente riserverà positive ricadute sulla Costa Azzurra che è sempre più apprezzata dal turismo cinese ormai aperto, in modo massiccio, alla scoperta del Vecchio Continente.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium