/ Nizza

Nizza | 19 novembre 2016, 11:00

Nizza: ogni mese visite "Porte aperte" presso il National Interest, mercato di Nizza

Queste visite sono un'opportunità per tutti di scoprire dietro le quinte di questo unico, vero e proprio granaio della Costa Azzurra

Nizza: ogni mese visite "Porte aperte" presso il National Interest, mercato di Nizza

Dal 25 novembre e ora, una volta al mese, le visite "porte aperta" si terrà ogni mese presso il National Interest mercato di Nizza.

Queste visite sono un'opportunità per tutti di scoprire dietro le quinte di questo unico, vero e proprio granaio della Costa Azzurra. Essi consentono anche ai visitatori, e soprattutto più giovani, si incontrano i produttori locali (ortaggi, frutta, fiori ...) e grossisti che lavorano ogni giorno per sviluppare i prodotti freschi dalla Riviera e francese il entroterra.

Secondo mercato di interesse nazionale di Francia dietro Rungis MIN Azzurra gioca un ruolo fondamentale per l'economia locale. Offre la possibilità di quasi 300 produttori locali, che rappresentano 1.200 posti di lavoro e produce annualmente circa 230 milioni di euro di fatturato.


Assunto da Christian Estrosi, il trasferimento di MIN in Eco-Valley, nel comune di La Gaude, offrire ai produttori uno strumento più efficace e adatto per gli agricoltori locali e le nuove catene alimentari. > Queste visite sono gratuite, ma è richiesta la registrazione a monte. L'accesso in base alla disponibilità.

Registrati ora per le visite del 25 novembre e del 27 gennaio sul nuovo sito MIN Riviera mindazur.org

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium