/ Altre notizie

Altre notizie | 20 novembre 2016, 09:48

Proteste a Nizza per i nomadi davanti alla Facoltà di Sport

Al di là del degrado del luogo e della sporcizia lasciata ( e documentata con diverse fotografie) gli studenti lamentano furti nelle loro auto parcheggiate nei pressi della scuola e la presenza di persone, che nulla hanno a che fare, dentro il campus

Proteste a Nizza per i nomadi davanti alla Facoltà di Sport

La facoltà di Sport, che si trova sulle Route de Grenoble, ospita circa 1.300 studenti che stanno protestando ed esternano anche la loro forte preoccupazione.

Motivo: davanti alla facoltà stazionano spesso i veicoli che ospitano le gens du voyage, come in Francia vengono definiti i nomadi.

Anche centinaia di veicoli con molte persone.

Al di là del degrado del luogo e della sporcizia lasciata ( e documentata con diverse fotografie) gli studenti lamentano furti nelle loro auto parcheggiate nei pressi della scuola e la presenza di persone, che nulla hanno a che fare, dentro il campus.

Sottolineata anche la differenza di trattamento rispetto alle altre scuole francesi nelle quali il piano antiterrorismo Vigipirate è stato attivato in modo molto fermo e concreto impedendo praticamente ogni sosta davanti alle scuole…”ad eccezione di quella di Route de Grenoble, sottolineano i ragazzi, che vede veicoli da viaggio e tende stazionare a poca distanza dall’edificio scolastico”.

Nizza ha predisposto un’area destinata alle gens du voyage che è peraltro quasi sempre disertata dai gruppi di nomadi che si spostano spesso in direzione della Camargue.

Ora i ragazzi della Facoltà di Sport hanno iniziato la loro protesta…vedremo se produrrà risultati.

b.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium