/ Fashion

Che tempo fa

Cerca nel web

Fashion | mercoledì 07 dicembre 2016, 09:08

Façonnable, il marchio del prêt à porter originario della Costa Azzurra, chiude la propria sede storica di Nizza

Con la sede amministrativa chiudono anche cinque punti vendita in Francia a Lille, Deauville, Annecy, Bordeaux e Cannes, mentre continuerà l’attività a Parigi dove si trova il bureau de style

Façonnable, il marchio del prêt à porter originario della Costa Azzurra, chiude la propria sede storica di Nizza, in route de Canta-Galet 107, e si trasferisce a Barcellona, presso la “casa madre”, il gruppo spagnolo Pepe Jeans.

Con la sede amministrativa chiudono anche cinque punti vendita in Francia a Lille, Deauville, Annecy, Bordeaux e Cannes, mentre continuerà l’attività a Parigi dove si trova il bureau de style.

E’ lo scontato epilogo di una crisi finanziaria che aveva visto il gruppo, a partire dal 2009, registrare importanti perdite al punto da toccare un deficit di 30 milioni di euro nel 2013 e di 20 milioni nel 2015.

Di qui la cessione al gruppo Pepe Jeans, che nel frattempo ha anche acquisito il marchio britannico Hackett ed ha sestuplicato il proprio volume di affari.

Sul trasferimento “pesa” la soppressione complessiva di 78 posti di lavoro, dei quali 41 nella sede amministrativa di Nizza.

Una situazione preoccupante, soprattutto per quanto concerne il reimpiego dei dipendenti.

A Nizza resterà aperta la boutique storica di rue de Paradis.

b.t.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore