/ 

In Breve

| 10 dicembre 2016, 16:37

Un grande Babbo Natale sulla Promenade des Anglais saluta gli ospiti del Lenval

Così i piccolini, in attesa di uscire dall’ospedale guariti, dalle azzurre finestre che danno sul mare, vedono questo grande e sorridente Babbo Natale

Un grande Babbo Natale sulla Promenade des Anglais saluta gli ospiti del Lenval

A Nizza si dice che la Promenade des Anglais è stata “sanctuarisée” e che fino al 14 luglio 2017, primo anniversario del tragico attentato, non avrà addobbi né ospiterà manifestazioni.

Non è proprio così: lungo la Promenade vi è un grandissimo Babbo Natale sugli sci che, con le spalle al mare, guarda il fabbricato di fronte.

Non si tratta di un fabbricato qualunque, ma dell’Ospedale Lenval che ospita tanti bambini malati ai quali non è stato precluso il piacere, dalla finestra della propria stanzetta, di vedere almeno una scampolo del Natale che si festeggia fuori.

Così i piccolini, in attesa di uscire dall’ospedale guariti, dalle azzurre finestre che danno sul mare, vedono questo grande e sorridente Babbo Natale.

Unica eccezione su tutta la lunga strada costiera.

Il punto dove è stato posto Babbo Natale non è solo visibile da quanti si trovano dentro l’Ospedale Lenval, ma indica anche il punto nel quale il camion bianco, quel 14 luglio 2016, ha in iniziato la sua folle e criminale corsa terminata davanti all’Hotel Mediterranée dopo aver seminato morti e feriti, tra cui tanti bambini.

Per questo l’unico grande Babbo Natale presente sulla Prom serve anche ad indicare la strada giusta, quella della pace, della serenità, proprie del Natale.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium