/ Sport

Sport | 12 dicembre 2016, 10:06

Il Monaco supera brillantemente l'ostacolo Bordeaux

Il campionato è ancora lungo, questo è sicuro, ma comunque vadano le cose il Monaco finora ha già realizzato qualcosa di veramente importante

Il Monaco supera brillantemente l'ostacolo Bordeaux

La squadra del Principato ottiene l'ennesimo successo contro il Bordeaux in una partita giocata e amministrata in maniera eccellente dai ragazzi di Leonardo Jardim.

Il match ha un avvio esaltante per i biancorossi che riescono, infatti, dopo appena due minuti di gioco a passare in vantaggio grazie ad un destro ad incrociare sul secondo palo di Sidibe servito come al solito da uno splendido Bernardo Silva. Passano due minuti e siamo già due a zero; Germain dalla destra piazza un cross perfetto sul quale si avventa “el tigre” Radamel Falcao che, con un colpo di ginocchio, manda il pallone in fondo al sacco. Sono passati appena quattro minuti e il Monaco ha già messo una seria ipoteca sulla partita. Si va così al riposo con questo risultato.

Inizia il secondo tempo e dopo cinque minuti ecco un altro splendido cross dalla destra di Germain che Falcao controlla in maniera sublime, supera il portiere e piazza il pallone in rete, siamo sul tre a zero e lo show dei monegaschi non ha ancora trovato la propria fine. Non passa neanche un quarto d'ora che il Monaco amplia il suo vantaggio grazie ad una splendida realizzazione dal dischetto di Falcao; è la tripletta personale per l'attaccante colombiano che chiude così il match nella maniera migliore possibile. Altro giro, altra corsa, altro regalo per i monegaschi dunque che portano a 53 e ribadisco 53 il numero dei gol realizzati in questo campionato dopo appena diciassette incontri in campionato; un numero impressionante, una vera fabbrica del gol quella costruita dal mister portoghese che ad ogni partita presenta un conto piuttosto salato all'avversario di turno.

Il campionato è ancora lungo, questo è sicuro, ma comunque vadano le cose il Monaco finora ha già realizzato qualcosa di veramente importante e, per i tifosi monegaschi, divertente come solo una giostra del gol sa fare.

 

Daghe Munegu

 

M.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium