/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | sabato 24 dicembre 2016, 16:00

Ecco la classifica dei migliori 10 calciatori della Ligue 1 di Francia

In questo elenco figurano ben tre giocatori del Nizza: Wylan Cyprien, al primo posto, Jean Seri al sesto e Bonfim Dante al settimo

Il quotidiano sportivo francese l’Equipe ha stilato, al termine del girone d’andata delle Ligue 1, la lista dei 10 migliori calciatori.

In questo elenco figurano ben tre giocatori del Nizza: Wylan Cyprien, al primo posto, Jean Seri al sesto e Bonfim Dante al settimo.

Il centrocampista rossonero, di soli 21 anni, giunto in Costa Azzurra la scorsa estate ha ottenuto una valutazione media di 6,35, la più alta in assoluto.

Tre anche gli atleti del Monaco tra i primi dieci: Tiémoué Bakayoko al secondo posto, Thomas Lemar al terzo e Bernardo Silva al nono.

La lista è completata con due atleti del Montpellier ed uno ciascuno del Digione e del Guincamp.

Nessuno del Paris Saint Germain, nonostante che nella sua rosa figurino stelle di prima grandezza.

Una lista individua anche quali sono state le 10 più belle partite del girone di andata.

Anche in questo caso il Nizza compare ben tre volte: al secondo posto assoluto Nice – Marseille, al terzo Paris Saint Germain – Nice e al quarto Nice – Monaco.

Il più bell’incontro della prima parte del campionato, secondo l’Equipe, è stato Monaco – Lyon.

La Costa Azzurra, dunque, sugli scudi con OGC Nice e Monaco che hanno monopolizzato il girone di andata del campionato, ottenendo i favori della critica sia sotto il profilo delle prestazioni individuali che sotto quello della capacità di sviluppare un gioco avvincente ed in grado di divertire ed appassionare.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore