/ La dolce vita

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

La dolce vita | sabato 07 gennaio 2017, 16:00

Una mostra fotografica che parla al cuore della città: “Les chaises de la Prom’: de la montagne à la mer”

Perché le sedie blu che caratterizzano la Promenade des Anglais nacquero in montagna

Una mostra fotografica che parla al cuore della città: sarà inaugurata sabato 14 gennaio e resterà aperta fino al 26 febbraio.

Il tema “Les chaises de la Prom’: de la montagne à la mer”.

Perché le sedie blu che caratterizzano la Promenade des Anglais nacquero in montagna, costruite con legno odoroso e trovarono posto sulla celebre passeggiata, intonandosi perfettamente col colore del mare e del cielo.

Allora erano singole, si potevano spostare, spesso finivano sulla spiaggia, attorno ad un tavolino, con persone sedute intente a giocare a carte.

Altre volte erano le signore che si mettevano in gruppo per parlare e contemporaneamente prendersi cura dei bambini intenti a giocare sulla riva.

Altre volte anziani, altre giovani o clochard: ne è nata una mostra fotografica che ci porta a rivivere, in anni diversi, modelli e materiali che cambiano, lasciando peraltro inalterato il colore delle sedie.

Ne è nata una mostra che si annuncia interessante ed in grado di coinvolgere quanti si recheranno al Parc Phoenix nelle Salles Floréal et Prairial per visitarla.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore