/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | domenica 08 gennaio 2017, 20:53

Comincia bene il 2017 per il Monaco, battuto l'Ajaccio in Coppa di Francia

Inizia dunque nel migliore dei modi il 2017 per il Monaco che ora attende il match che vedrà opposta la squadra biancorossa al Sochaux

La squadra del Principato ha ottenuto un successo importante contro l’Ac Ajaccio nel match valido per i trentaduesimi di coppa di Francia. La partita si è conclusa con il risultato di due a uno per i monegaschi che hanno avuto la meglio sulla squadra corsa al termine di una partita che ha visto il Monaco soffrire più del previsto nell’arco dei novanta minuti.

Dopo un inizio di reciproco studio dell’avversario da parte di entrambe le squadre ecco che il match si sblocca al minuto diciannove grazie ad uno splendido gol di Radamel Falcao che riceve un perfetto assist dalla fascia sinistra ad opera del giovanissimo attaccante diciottenne Mbappè; il match prosegue senza grosse occasioni e si trascina fino all’intervallo sul risultato di 1-0 per i rougeblanc. Il secondo tempo vede il Monaco più intraprendente riuscendo a creare maggior gioco rispetto al primo tempo ma è l’Ajaccio a trovare il gol del pareggio; è il minuto sessantacinque e l’arbitro M. Lesiage concede un rigore ai corsi per un fallo molto dubbio di Diallo ai danni di Madri, sul dischetto si presenta Cavalli che firma il pari nonostante De Sanctis riesca a toccare il pallone fino quasi a respingerlo. La gioia della squadra arrivata dalla Corsica però dura poco perché dopo appena un minuto di gioco ecco che l’attaccante Valere Germain svetta più in alto di tutti e firma di testa il nuovo vantaggio monegasco portando così la squadra del Principato ai sedicesimi di finale di coppa di Francia.

Inizia dunque nel migliore dei modi il 2017 per il Monaco che ora attende il match che vedrà opposta la squadra biancorossa al Sochaux il giorno 10 per la partita valida per il computo dei quarti di finale di Coupe de la ligue.

 

Daghe Munegu

m.p.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore