Business - 16 gennaio 2017, 10:00

Al via l'8° edizione del Salon e-tourisme presso il Palais des Festivals et des Congrès di Cannes

Interamente dedicato ai settori del turismo e delle nuove tecnologie, il salon "Voyage en Multimédia", rappresenta un luogo d'incontro ideale per professionisti del settore

Al via l'8° edizione del Salon e-tourisme presso il Palais des Festivals et des Congrès di Cannes

L'agenzia per lo sviluppo Estérel Côte d’Azur ha organizzato la 8° edizione del salone e-tourisme « Voyage en Multimédia » che si terrà dal 19 al 20 gennaio 2017 presso il Palais des Festivals et des Congrès di Cannes. Si tratta di un appuntamento realizzato dalla Société d’Economie Mixte des Evénements Cannois (SEMEC), e approvato dal Conseil Départemental des Alpes Maritimes, il Conseil Régional Provence-Alpes-Côte d’Azur, il CCI Nice Côte d’Azur e il CRT Côte d’Azur France. Interamente dedicato ai settori del turismo e delle nuove tecnologie, il salon "Voyage en Multimédia", rappresenta un luogo d'incontro ideale per professionisti del settore. Si tratterà infatti di una formidabile occasione di scambi, incontri e formazione dedicati all’e-tourisme.

Ma cos'è realmente il salon e-tourisme ? "Voyage en Multimèdia" è un vero e proprio incontro tra l'innovazione turistica e lo smart tourism. Questo appuntamento sarà caratterizzato da un concentrato di risorse, soluzioni, scambi e condivisione di esperienze e tutto all'insegna della tecnologia applicata al turismo. Il salone si propone inoltre di sensibilizzare tutti gli attori dell'evento, sia privati che appartenenti alle Istituzioni,  alle sfide delle nuove tecnologie applicate al turismo, cultura e sport. Per di più, per aumentare il livello di esperienza in questo settore, cercherà di  migliorarne la competitività.

Ma quali sono gli obiettivi di questo evento? Tra gli obiettivi principali di questa manifestazione ci sono le imprese, che si occupano di turismo e di cui fanno parte gli alberghi, gli organizzatori di svago, le agenzie ricettive ed i professionisti del turismo d'affari; le Istituzioni, a cui aderiscono gli organizzatori di eventi e i siti del patrimonio; gli addetti alla cultura, che annoverano gli uffici turistici, i comitati dipartimentali e regionali, i consiglieri e i manager dei siti naturali; i servizi turistici locali, che comprendono invece i servizi turistici, l'economia, la comunicazione, la cultura e il patrimonio.

L'edizione 2017 si preannuncia ricca di sorprese e appuntamenti e si prevede l'arrivo di ben 1200 visitatori. Alla manifestazione saranno presenti più di 100 imprese che esporranno su una superficie di 3.000 metri quadrati di esposizione, 30 ateliers "tematici" e "business" per target e livello, più di settanta relatori nelle varie conferenze e 9 eventi correlati nell'ambito del programma OFF del salone che si occuperanno di SEO Camp, Google Acadamie e Hackathon.

Uno degli appuntamenti più importanti del salon e-tourisme sarà senz'altro quello riservato alla conferenza plenaria "Grand Témoin" durante la quale verrà svelato come l'emergenza delle nuove tecnologie andrà ad influenzare le attività turistiche del domani. La conferenza Grand Témoin è una conferenza plenaria che dovrà fare riflettere sugli usi e le nuove tecnologie che cambieranno il paesaggio turistico di domani. Con l'aiuto di un "Grande Testimone", ci sforziamo di portare ogni anno soluzioni per rispondere alle problematiche ed alle sfide di e-tourism. Questo Testimone è un ospite speciale e un eccellente oratore che sarà in grado di trasmettere alla platea densità e pertinenza di informazioni sul soggetto trattato.

Gli organizzatori del Salon Voyage en Multimédia, in collaborazione con LeWeboskop, lanceranno la 1° edizione del  Trophées de la Vidéo Touristique et Culturelle de Cannes , che si svolgerà il 19 gennaio 2017 presso il Palais des Festivals et des Congrès di Cannes in occasione del salon e-tourisme #VeM8. Ci sarà anche un momento di relax durante la serata Fun & Business dove verrà offerto un buffet gratuito fingersfood, accompagnato da  degustazioni dei vini della Provence e a bibite varie.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU