Sport - 16 gennaio 2017, 18:00

Dal Mont Boron alle Ande, il viaggio in bici di due nizzardi con un pensiero alla solidarietà

Ogni chilometro percorso, inoltre, equivarrà ad un euro devoluto per la costruzione di una caserma di vigili del fuoco di Cile

Dal Mont Boron alle Ande, il viaggio in bici di due nizzardi con un pensiero alla solidarietà

Carducci avrebbe potuto intitolare il racconto:” Dal Mont Boron alle Ande”, non a piedi e nemmeno a bordo di un bastimento carico di speranza, ma con le due ruote e qualche sponsorizzazione che non guasta mai…

E’ il segno dei tempi.

Comunque due nizzardi, Axel e Andreas, sono partiti il 1° gennaio dalla Colombia con l’obiettivo di raggiungere il Sud dell’Argentina pedalando per 11.000 chilometri in 58 giorni.

Una media di 200 chilometri il giorno con un dislivello complessivo di 80.000 metri.

Si tratta di una sfida, innanzi tutto, contro se stessi in quanto l’impresa non prevede alcun tipo di supporto: nessuno a dare una mano, la notte in tenda e il necessario trasportato con le sole due biciclette.

Attraverseranno Colombia, Ecuador, Perù e Cile prima di giungere in Argentina, superando appunto la Cordigliera delle Ande.

Lo scopo: oltre al record personale ed alla soddisfazione, anche l’obiettivo di sensibilizzare una raccolta di fondi a favore dell’associazione Pompiers sans frontieres.

Ogni chilometro percorso, inoltre, equivarrà ad un euro devoluto per la costruzione di una caserma di vigili del fuoco di Cile.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU