/ Sport

Sport | 16 gennaio 2017, 06:42

Solo un pari per il Nizza, vincono Monaco e paris Saint Germain

In 3 soli punticini sono racchiuse le squadre che hanno fatto il vuoto nella Ligue 1, la quarta in classifica, il Lione, è a 11 punti dalla vetta

Solo un pari per il Nizza, vincono Monaco e paris Saint Germain

Non inizia bene il 2017 e il girone di ritorno per il Nizza che non è riuscito ad andare oltre ad uno striminzito 0-0 casalingo contro il Metz.

A guardare bene e a valutare la condizione della squadra di casa, tuttavia, si potrebbe anche scrivere di un punto guadagnato.

Scesi in campo privi di 6 titolari tra infortuni, squalifiche e convocati per la Coppa d’Africa, i rossoneri potevano anche trovarsi in maggiori ambasce.

In ogni caso due punti in meno , in classica generale, rispetto al Monaco, che ha vinto per 1 a 4 a Marsiglia e al Paris Saint Germain, che ha espugnato il campo di Rennes per 0 -1.

Così, dopo la prima di ritorno, il Nizza non è più solo al primo posto in classifica, il Monaco lo ha affiancato  e il Paris Saint Germain si trova a tre soli punti dalla vetta.

In 3 soli punticini sono racchiuse le squadre che hanno fatto il vuoto nella Ligue 1, la quarta in classifica, il Lione, è a 11 punti dalla vetta.

Un distacco che, al momento, pare mettere al sicuro la corsa per aggiudicarsi uno dei tre posti in Champions League.

La seconda giornata del girone di ritorno vedrà l’OGC Nice impegnato, venerdì 20 gennaio, alle 20,45, sul campo del  Bastia, sabato 21 alle 17 il Paris Saint Germain viaggerà alla volta di Nantes, mentre domenica, alle 15, il  Monaco riceverà il Lorient.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium