/ 

In Breve

| 20 gennaio 2017, 12:00

I francesi non eccellono nel marciare e nel camminare, almeno così dice un apposito studio

L’Organizzazione Mondiale della Sanità suggerisce di effettuare non meno di 10.000 passi al giorno, ma, secondo le statistiche, i francesi in media ne percorrono quotidianamente solo 7889

I francesi non eccellono nel marciare e nel camminare, almeno così dice un apposito studio

A stare a quello che si vede lungo la Promenade des Anglais non si direbbe, ma secondo uno studio dell’associazione  Attitude Prévention i francesi non eccellono nel marciare e nel camminare.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità suggerisce di effettuare non meno di 10.000 passi al giorno, ma, secondo le statistiche, i francesi in media ne percorrono quotidianamente solo 7889.

Di qui l’intervento sui sanitari di base perché sensibilizzino i loro pazienti sulla necessità di raggiungere i fatidici diecimila passi.

Pare che questo obiettivo sia conosciuto da un francese su due.

Secondo i dati raccolti da Attitude Prévention la maggior parte dei francesi scusa il mancato raggiungimento dei 10.000 passi quotidiani con l’assenza di tempo a disposizione: mediamente occorre avere un’ora e quaranta di tempo a disposizione.

Esistono anche dei surrogati: mezzora di lavori domestici o venti minuti di  jogging, di bicicletta o di nuoto equivalgono a  3.000 passi…poi occorre ancora percorrere gli altri 7.000!

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium