/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | sabato 04 febbraio 2017, 22:14

Il Monaco fa suo, con un netto 3 a 0, il derby con il Nizza e vola da solo in testa alla classifica della Ligue 1

Il prossimo turno sarà infrasettimanale e si disputerà tra martedì 7 e mercoledì 8 febbraio


Una vittoria netta, quella della squadra del Principato, conseguita nel secondo tempo, dopo che i primi 45 minuti si erano chiusi sullo 0 a 0.

Il Nizza lascia , dunque, il primo posto in classifica  e viene raggiunto dal Paris Saint Germain vincitore per 1 a 3 a Digione.

La classifica generale cambia dunque aspetto e probabilmente si avvicina di  molto a quello che potrebbe essere il risultato finale: il Monaco, in questo momento, è sicuramente la squadra maggiormente in forma del campionato, con un attacco in grado di andare a rete con naturalezza.

La difesa del Nizza, estremamente ermetica, non ha retto che metà partita all’urto, poi due reti di Falcao  hanno consolidato il risultato sbloccato al secondo minuto della ripresa da Germain.

Poche recriminazioni, sul risultato, da parte del Nizza: del resto i pronostici della vigilia non lasciavano molte speranze su un risultato diverso da quello poi concretizzatosi nel Principato.

Il punto sul campionato potrà essere completo solo una volta conosciuto il risultato dell’incontro tra Saint Etienne e Lione in programma questa sera alle 21: una gara che suona anche come spareggio per l’Europa League ed anche come ultima chiamata per la rincorsa al trio di testa per un posto in Champions.

Il prossimo turno sarà infrasettimanale e si disputerà tra martedì  7 e mercoledì 8 febbraio.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore