/ Altre notizie

Altre notizie | 17 febbraio 2017, 07:00

80 anni e non sentirli, buon compleanno Auron!

A 1 ora e 30 dalla Promenade des Anglais offre cielo azzurro e 135 km di piste

80 anni e non sentirli, buon compleanno Auron!

La "piccola località sciistica" Auron, che si trova a 1.600m sul livello del mare, nel comune di Saint-Etienne-de-Tinée, a un’ora e mezza dalla Promenade des Anglais, ha tutte le qualità per essere “una grande”!

Il campo “Blanc Azur” delle Stazioni del Mercantour porta il suo nome poiché non è raro sfrecciare sulle piste in t-shirt!
La reputazione d’Auron, con il suo incomparabile sito, il caldo del sole e la qualità della sua neve e delle sue cime non è nata ieri!
La prova è che nel 1937, proprio qui è stata costruita la terza teleferica di Francia!
Oggi conosciuta a livello internazionale, la stazione offre un cielo azzurro, 135 km di piste su un dislivello di 800m, un certo numero di risalite, delle quali due su teleferica, alle quali è stata aggiunta l’anno scorso la seggiovia di nuova generazione dell’Alto Piano.
Il paese attira gli amanti della neve ma può soddisfare tutti i gusti, tutte le età, e tutte le nazionalità!

In programma: sci alpino, escursionismo, racchette da neve ma anche snowboard, sci acrobatico, o anche sci a tallone libero!
Se si preferisce oziare al sole a mangiare una zuppa fatta in casa, direzione l’adorabile chalet Maeva, a 2500 m accessibile in funivia, le sue sedie rosse vi aspettano!
Gli amanti del divertimento preferiranno le uscite col gatto delle nevi per una cena in alta quota. Ma non bisogna dimenticare i guanti!!

Sappiate però che il divertimento non è solo sulle piste da sci! Tra le altre possibilità per ricaricare le batterie o scoprire delle nuove sensazioni, la pista di pattinaggio sulla piazza centrale, la piscina riscaldata, i corsi di arrampicata, i tragitti con le motoslitte e l’impressionante verticale d’Auron su 650 m di dislivello. Una vera botta di adrenalina!

Tuttavia Auron ha fascino anche per l'autenticità della sua chiesa degna di una cartolina, e dei suoi hotel e ristoranti.

Il miele “Ai sapori della montagna”, il vino caldo al bar dell’hotel Edelweiss, o il fuoco del camino a l’Ecureuil: ovunque le mille tonalità del legno trasmettono quel senso di piacere tipico della montagna.

Auron? Un vero colpo di fulmine

 

Ufficio del turismo di Auron: 
0033 4 93 23 02 66
www.auron.com
contact@otstationsdumercantour.com

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium