/ Altre notizie

Altre notizie | 26 febbraio 2017, 11:28

La Promenade des Anglais sarà alberata fino a Carras: obiettivo, entrare tra i beni patrimonio dell'umanità

Una prima porzione di lavori è terminata, quella all’altezza di Boulevard Gambetta nei pressi dell’Hotel Negresco. Sono state posate le funi bianche che serviranno ad impedire ogni passaggio tra la carreggiata e la pista pedonale

La Promenade des Anglais sarà alberata fino a Carras: obiettivo, entrare tra i beni patrimonio dell'umanità

Entro il 14 luglio 2017 la Promenade des Anglais sarà protetta e alberata fino all’ospedale Lenval ed entro l’anno i lavori termineranno a Carras. Un notevole impegno finanziario, con l’obiettivo di mettere in sicurezza i pedoni, di abbellire la Promenade e di prepararla al riconoscimento, da parte dell’UNESCO, quale patrimonio dell’umanità.

Una prima porzione di lavori è terminata, quella all’altezza di Boulevard Gambetta nei pressi dell’Hotel Negresco. Sono state posate le funi bianche che serviranno ad impedire ogni passaggio tra la carreggiata e la pista pedonale.

Funi in ferro, simili a quelle utilizzate in montagna per sorreggere le reti che impediscono la caduta dei massi, in grado di resistere all’urto di un camion di 19 tonnellate lanciato a 70 chilometri orari. Un lavoro notevole che, al termine, verrà a costare intorno ai 19 milioni di euro, tra opere di sicurezza, allargamento della parte pedonale, creazione di una nuova pista ciclabile, rifacimento della pavimentazione e spostamento dell’asse stradale per far posto alla parte arborata. 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium