/ 

In Breve

| 27 febbraio 2017, 18:00

Migliaia di persone hanno lavorato con successo al Carnevale di Nizza

Donne e uomini che sono saliti sui carri o che nemmeno li hanno visto sfilare perché impegnati ad di fuori del circuito

Migliaia di persone hanno lavorato con successo al Carnevale di Nizza

Migliaia di persone hanno lavorato per preparare il Carnevale e per assicurare che tutto filasse al meglio nei quindici giorni di sfilate.

Donne e uomini che sono saliti sui carri o che nemmeno li hanno visto sfilare perché impegnati ad di fuori del circuito.

Persone che hanno ottenuto fotografie e flash ed altre che, con un lavoro oscuro, ma altrettanto importante, si sono spesi per la riuscita della manifestazione.

Dalla sicurezza con polizia, gendarmeria, esercito e vigili del fuoco, alla protezione civile, ai vari servizi di vigilanza, ai volontari che si sono adoperati in mille incarichi.

Chi ha guidato i carri, chi ne curato la nascita e la manutenzione, chi ha animato le manifestazioni, chi ha pulito tutto dopo ogni sfilata, chi ha curato le luci e i suoni, chi si è occupato delle riprese in diretta.

E’ difficile ricordarli tutti, ma proponiamo una rassegna fotografica, ben consci che coinvolge solo una minima parte dei tanti volti delle persone che si sono date da fare.

A partire dal servizio stampa dell’ufficio turistico che, con sole 6 unità dirette da Isabelle Billey Quere ha assistito i 300 giornalisti accreditati per la manifestazione, consentendo una informazione completa in tutto il mondo. 

A tutte queste persone il saluto con le stesse parole di Isabelle:” Appassiona contribuire a valorizzare una manifestazione, come il Carnevale di Nizza, che rappresenta una ricchezza ed un patrimonio per il territorio. Un’emozione che coinvolge umanamente e arricchisce personalmente”.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium