/ Sport

Sport | 02 marzo 2017, 18:31

Dopo 17 mesi di assenza Mickaël Le Bihan torna a far sognare il Nizza con due reti contro il Montpellier

L’attaccante rossonero ha affidato ai social un messaggio che suona a ringraziamento per quanti lo hanno aiutato nei mesi passati, alla società che lo ha atteso ed anche ai tifosi

Foto tratta dalla pagina facebook del calciatore

Foto tratta dalla pagina facebook del calciatore

Dal centro di riabilitazione al verde del terreno di gioco: per Mickaël Le Bihan il percorso non è stato facile, ma si è comunque rivelato eccezionale.
Rientrato dopo 17 mesi di assenza dai campi di calcio a causa di un grave infortunio, l’attaccante del Nizza, al suo esordio, appena entrato in sostituzione di un compagno di gioco, ha realizzato le due reti che hanno consentito alla sua squadra di vincere l’incontro con il Montpellier.

L’attaccante rossonero ha affidato ai social un messaggio che suona a ringraziamento per quanti lo hanno aiutato nei mesi passati, alla società che lo ha atteso ed anche ai tifosi.

Ma, e questo è ancor più bello, suona soprattutto come un forte atto di umiltà: una persona che sta mantenendo i piedi ben saldi a terra nonostante si trovi ancora su una nuvoletta dopo l’exploit in campionato.

Nel suo lungo messaggio su Twitter, Mickaël Le Bihan scrive, fra l’altro:” Non sarei mai potuto rientrare senza l'aiuto e il sostegno che ho ricevuto durante questo lungo periodo”.

Dopo aver ringraziato i medici, i fisioterapisti, la società, gli amici, la moglie e il figlio, così continua il messaggio:” Il formidabile scenario di venerdì sera non è fine a se stesso. Sono consapevole che non bisogna rilassarsi, ma continuare negli sforzi”.

Le parole del giovane atleta si concludono con un pensiero ai tifosi:” Grazie per la forza che mi avete saputo dare”.

Una grande lezione di umiltà e di forza di carattere.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium