/ Sport

Sport | 18 marzo 2017, 09:00

Parte oggi pomeriggio alle 15 dal quai Infernet a Nizza la ventisettesima edizione del Rallye Aïcha des Gazelles

A partire da Nizza , per la tredicesima volta consecutiva, 314 concorrenti, tra queste anche un equipaggio (il numero 500) a bordo di una vettura elettrica.

Parte oggi pomeriggio alle 15 dal quai Infernet a Nizza la ventisettesima edizione del Rallye Aïcha des Gazelles

 

Parte oggi pomeriggio alle 15 dal quai Infernet a Nizza la ventisettesima edizione del Rallye Aïcha des Gazelles, una corsa tutta al femminile, che si svilupperà in Marocco e che le concorrenti dovranno affrontare senza  strumentazione di orientamento elettronico, ma utilizzando le sole carte e la bussola.

A partire da Nizza , per la tredicesima volta consecutiva, 314 concorrenti, tra queste anche un equipaggio (il  numero 500) a bordo di una vettura elettrica.

Questa vettura, oggi alle 10,45, partirà da Montecarlo, con uno starter di eccezione, il Principe Albert e raggiungerà Nizza un’ora dopo.

Non solo corse e prove speciali, in Marocco, ma anche opere caritative: partner del Rallye è infatti l’associazione   Cœur de Gazelles che investe in progetti a favore delle popolazioni locali.

Dalle 10,30 di oggi, fino al via ufficiale con la bandierina che sarà abbassata da Christian  Estrosi , presidente della Regione PACA e della Città Metropolitana, nell’area portuale vi saranno animazioni e musiche.

Gli appassionati potranno,inoltre, conoscere le tante concorrenti e il corposo seguito di un rallye che si potrà anche seguire in diretta attraverso Facebook.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium